Consiglio marca cera

Per questo ero indeciso...la vernice è in buono stato...poi di recente ho fatto pure una fiancata...per questo ho deciso di utilizzare del polish lucidante semplice...e poi a giorni mi dedicherò alla cera arexons...per la protezione dal sole...anche se l'auto per la maggior parte del tempo è coperta...
 
Semplicemente perchè adoperando dei polish come M105 e poi M205 di finitura della Meguiar's insieme ad una buona lucidatrice rotorbitale, previo adeguato sgrassaggio con M108 ed adeguato utilizzo della claybar per togliere residui di sporco, non potrebbe fare assolutamente alcun danno... anche un principiante... fidatevi.
Il danno lo si può fare con le lucidatrici rotative che rischiano di bruciare il trasparente.
Sono infatti esclusivo appannaggio di professionisti!
"Lacuradell'auto" docet!
 
Sono infatti esclusivo appannaggio di professionisti!
"Lacuradell'auto" docet!
Io non sono un professionista, e la mia 156 me la sono lucidata tutta, da solo, con una lucidatrice a velocità regolabile, prima pasta abrasiva fine e poi polish, un giorno di lavoro.
Si può fare tutto nella vita, ci vogliono pazienza, buon senso, e qualche consiglio di un esperto prima di cominciare.
 
In ultimo, dico: ma come si fa a consigliare pasta abrasiva e lucidatrice ad una persona che magari è alle prime armi????
Premesso che io non ho consigliato nulla a nessuno.
Ho dichiarato che se la vernice è usurata perchè non giovanissima - intendo almeno 5-6-7 anni - l'applicazione della sola cera è inutile. Graffi e striature da lavaggio rimarranno perfettamente integri, fatica sprecata.
Vulcan deve fare quello che si sente di fare.
 
Ragazzi, se posso, mi permetto di consigliare a tutti gli "amanti" delle proprie belve, questa guida.
Di certo seguirla alla lettera comporta un certo impegno, ma ci sono diversi spunti che a me sembrano utili ed interessanti.
Io ero già un patito, ma leggendo mi sono davvero innamorato di questa filosofia...
Quando le nostre Alfa sono efficienti dal punto di vista meccanico ed elettronico in genere, e completiamo il tutto con un aspetto invidiabile, per me abbiamo davvero onorato il Biscione...
Per il resto sono d'accordo con paoalde, la pazienza ed un adeguato confronto con chi ha un pò di esperienza possono aiutare a fare tante cose, anche se non si è professionisti.
Buona lettura a quanti vorranno...
Le 5 fasi del detailing 2.0
 
Ultima modifica:
Premesso che io non ho consigliato nulla a nessuno.
Ho dichiarato che se la vernice è usurata perchè non giovanissima - intendo almeno 5-6-7 anni - l'applicazione della sola cera è inutile. Graffi e striature da lavaggio rimarranno perfettamente integri, fatica sprecata.
Vulcan deve fare quello che si sente di fare.
Vulcan deve fare quello che si sente di fare.

Indubbiamente, ma con le dovute cautele, visto che io credo di capire che non abbia molta confidenza con attrezzature e prodotti specifici.
Mi premuravo di metterlo in guardia su quello che può essere un uso improprio o non corretto di una lucidatrice. Conosco decine di persone armate di tanta buona volontà e buon senso:lachen001: che si sono trovati con il trasparente bruciato o quantomeno con la vernice piena di aloni, altro che lucidatura.
Dalle mie parti si dice: ad ognuno il suo mestiere:)
 
Ragazzi mi sono messo di buona pazienza e mi sono dato da fare con tanto olio di gomito...la sto facendo a pezzi con il polish...e penso che tra questa o la prossima settimana passo la cera...per protezione...già mi ha salvato la vita più di una volta con la resina...
 
La cera va data subito dopo per protezione, altrimenti devi lavare di nuovo.
 
Dalle mie parti si dice: ad ognuno il suo mestiere:)
C'è anche un detto, universale, che sentenzia 'chi fa da se, fa per tre'

:lachen001:
La lucidatura di una macchina è un lavoro che, nei primi tentativi, inevitabilmente, può portare a qualche 'errore' (arrivare al metallizzato è la capella più ricorrente).
Personalmente, prima farei dei tentativi su qualche vecchia auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto