Consiglio olio 147 jtdM

Snake87

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2010
193
59
46
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
...
Ciao a tutti:decoccio:, volevo un consiglio per capire quale tipo di olio è piu' adatto alla mia Alfettona. Premetto che ho una 147 del 2008 jtdm ex 120 cv perchè rimappata.Quando era tutto originale usavo il selena wide range 5w 40, ora vorrei passare al bardahl, solo ho visto che ne esistono due tipi differenti e cioè il Technos C60 5w40 M-Saps e il XTC C60 5w40. Ecco tra questi due quale mi consigliate? Se avete già avuto esperienze con uno dei due o entrambi ditemi come è andata pregi e difetti. In attesa delle vostre opinioni e consigli mando un saluto a tutti gli iscritti a questo splendido forum!!!:)
 
ci sono milioni di discussioni a proposito..sicuramente ora ti chiuderanno il topic...cmq a mio parere dovresti andare giu di castrol....il bardhal è un ottimissimo olio...ma è abbastanza sprecato..invece con un castrol vedi che ci vai a nozze...basta cambiarlo ogni 10.000km ( come faccio io) ed il motore non ne risentirà mai anche se un po pompato...ti straconsiglio il castrol che costa anche meno rispetto al bardahl
 
ci sono milioni di discussioni a proposito..sicuramente ora ti chiuderanno il topic...cmq a mio parere dovresti andare giu di castrol....il bardhal  è un ottimissimo olio...ma è abbastanza sprecato..invece con un castrol vedi che ci vai a nozze...basta cambiarlo ogni 10.000km ( come faccio io) ed il motore non ne risentirà mai anche se un po pompato...ti straconsiglio il castrol che costa anche meno rispetto al bardahl
 
ci sono milioni di discussioni a proposito..sicuramente ora ti chiuderanno il topic...cmq a mio parere dovresti andare giu di castrol....il bardhal è un ottimissimo olio...ma è abbastanza sprecato..invece con un castrol vedi che ci vai a nozze...basta cambiarlo ogni 10.000km ( come faccio io) ed il motore non ne risentirà mai anche se un po pompato...ti straconsiglio il castrol che costa anche meno rispetto al bardahl

Si lo so che ci sono molti topic al riguardo, pero' io ho specificato due tipi di olio che fino dove sono riuscito a leggere non ne ho sentito parlare. Ti ringrazio per la risposta e faro' anche un pensierino al Castrol!! Ciao!:decoccio:
 
tempo fa mi interessai anche io del bardahl, anche se poi ho preferito il motul !!!! comunque la differenza tra i due olii è che il technos è specifico per chi ha il fap l'altro no.
 
in teoria mamma alfa sulle nostre nasone consiglia il selenia wr.........il motul è veramente ottimo...cm il bardahl..ma in teoria andrebbero messi su motori molto piu spinti( almeno questo mi è stato detto)....su dei motori cm i nostri escludo il selenia ma rimango favorevole al castrol che è un ottimo olio...ed è perfetto sia cm olio motore sia cm prezzo..io lo cambio ogni 10000km e nn me ne mangia nemmeno 100g!! una volta che si mette un olio buono cm il castrol e si fanno dei tagliandi accurati i tempistiche vicine (un anno o 10000km) il motore ce ne sarà sempre grato!
 
il Tecnos è per motori con DPF quindi se la tua 147 non ne è dotata vai direttamente con il XTC C60 5w40 ..... sto per mettere il secondo carico di questo olio, lo trovi a meno di 11€ al litro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto grazie a tutti delle delucidazioni, andro' sicuramente a rifornirmi del XTC:) visto che non ho il fap ( meno male!! mia opinione personale....: lol :.) Auguro a tutti una buona domenica. Saluti.:decoccio: