Consigli acquisto Giulia Veloce TI

squid

Alfista principiante
8 Marzo 2024
3
2
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce Ti
Ciao a tutti ragazzi,
è il mio primo messaggio nel forum. Vi scrivo perché da un paio di mesi ho iniziato a cercare una Giulia usata e mi sono innamorato della Veloce in versione TI. Volevo avere dei pareri in merito a questa versione ma ho molti dubbi su cosa dovrei verificare prima di lanciarmi nell'acquisto di un auto che, comunque, ha il suo costo.
Purtroppo sono anche distanti da dove abito e quindi non posso andare a visionarle di persona così facilmente, quindi vorrei recuperare tutte le informazioni possibili in anticipo e chiarirmi le idee.
Al momento ne ho individuate un paio (mi sembra di aver capito che sia una versione abbastanza rara): entrambe del 2019, la prima ha 163000km e l'altra 43000km, una costa sui 26000€ e l'altra 34000€.
La differenza di prezzo è notevole, così come il chilometraggio; probabilmente il costo è elevato per tutte e due ma magari se ci fosse un margine di trattativa vorrei sapere da voi fin dove posso spingermi con il prezzo e cosa eventualmente potrei richiedere che venga incluso (es. passaggio di proprietà, tagliando, cambio gomme ecc.).

Vi ringrazio in anticipo
 
Benvenuto. Ti sei dimenticato di indicare che motore hanno
 
Ciao VURT, sì scusa parlavo del 2.2 diesel da 210cv
 
  • Like
Reactions: VURT
Hai già controllato che le due vetture candidate non siano in questa lista?

 
cosa dovrei verificare prima di lanciarmi nell'acquisto di un auto che, comunque, ha il suo costo.
Manutenzione eseguita, chilometraggio effettivo, cronologico incidenti ed interventi di manutenzione straordinaria in officina. Al tuo posto cercherei il benzina perché è meno soggetto a gusti gravi rispetto al motore a gasolio. Il diesel è una roulette russa. Migliaia di motori rotti tutti i giorni.
 
Ciao VURT, sì scusa parlavo del 2.2 diesel da 210cv
Ti consiglio quella con meno chilometri. Cerca di risalire alla sua storia magari andando in concessionaria con il numero di targa o telaio
 
Ciao a tutti, per la Giulia Veloce Ti da 163000km sono riuscito a farmi dare tutte le fatture, con gli interventi eseguiti, dal concessionario (che è anche officina autorizzata Fiat ed è la stessa concessionaria che ha ceduto l'automobile al primo proprietario nel 2019).
I tagliandi sono sempre stati eseguiti a cadenza regolare ogni 20mila km (cambio olio, filtro, filtri aria, carburante ecc.) e si segnalano questi interventi ulteriori:
- pastiglie freni anteriori a 122000 km;
- sensore nox a 128000 km;
- pastiglie freni posteriori a 144000 km;
- cambio gomme a 144000 km (è dotata anche di pneumatici invernali);
- sostituzione batteria a 151000 km.

Chiaramente se sull'automobile sono stati eseguiti ulteriori lavori non è dato saperlo, ma mi auguro che tutto ciò che è stato fatto sia solo quello riportato nelle fatture.
Prima dell'eventuale cessione, il venditore eseguirà nuovo tagliando e sostituzione cinghia di distribuzione. Nell'ipotesi che mi decidessi ad acquistarla, volevo chiedervi quale altro intervento da fare sull'auto dovrei pretendere dal venditore e secondo voi, quale prezzo potrei proporre per quest'auto (attualmente è valutata circa 26000€).
 
quest'auto (attualmente è valutata circa 26000€)
Digli che se la possono tenere. Se proprio vuoi farti del male economicamente con le manutenzioni straordinarie perenni in officina offri
20 000. La parola del venditore che promette cambio olio e distribuzione è come wanna marchi quando vendeva il sale in televisione.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, per la Giulia Veloce Ti da 163000km sono riuscito a farmi dare tutte le fatture, con gli interventi eseguiti, dal concessionario (che è anche officina autorizzata Fiat ed è la stessa concessionaria che ha ceduto l'automobile al primo proprietario nel 2019).
I tagliandi sono sempre stati eseguiti a cadenza regolare ogni 20mila km (cambio olio, filtro, filtri aria, carburante ecc.) e si segnalano questi interventi ulteriori:
- pastiglie freni anteriori a 122000 km;
- sensore nox a 128000 km;
- pastiglie freni posteriori a 144000 km;
- cambio gomme a 144000 km (è dotata anche di pneumatici invernali);
- sostituzione batteria a 151000 km.

Chiaramente se sull'automobile sono stati eseguiti ulteriori lavori non è dato saperlo, ma mi auguro che tutto ciò che è stato fatto sia solo quello riportato nelle fatture.
Prima dell'eventuale cessione, il venditore eseguirà nuovo tagliando e sostituzione cinghia di distribuzione. Nell'ipotesi che mi decidessi ad acquistarla, volevo chiedervi quale altro intervento da fare sull'auto dovrei pretendere dal venditore e secondo voi, quale prezzo potrei proporre per quest'auto (attualmente è valutata circa 26000€).
Ti consiglio di farti pulire il corpo farfallato, egr, sensore map e una pulita all’aspirazione