Consiglio per molti km in autostrada

le alternative basta creaserle...
Dalle mie parti anche se te le crei ..... ci metti poco a vederle sgretolarsi. Poi ci si può essere anche figli di papà e allora a quel punto tutto è in discesa, ma sicuramente questo non è il tuo caso, visto che hai puntato tutto su te stesso.
 
p.s. di autostrada ho € 4,60 di sola andata
E sono 220 al mese + 6 pieni di gasolio (90 a pieno) e sono 540 di gasolio... 540 + 220 = 760 oltre il 50% dello stipendio... il tutto calcolato per 20 giornate lavorative...
 
E sono 220 al mese + 6 pieni di gasolio (90 a pieno) e sono 540 di gasolio... 540 + 220 = 760 oltre il 50% dello stipendio... il tutto calcolato per 20 giornate lavorative...
A questo punto potrebbe convenire prendere una stanza li intorno...e spostarsi solo nel fine settimana, con la speranza che le cose ritornino come qualche anno fa e dopo un solo anno si può chiedere l'assegnazione provvisoria nella tua provincia. Mah!!! vedremo.

p.s lo stipendio è più alto, inoltre volendo puoi accettare incarichi di coodinatore, presentare progetti, accettare incarichi di responsabile della sicurezza etc etc.. dare la disponibilità per gli esami di stato e poi devo fare la riscostruzione di carriera per gli anni che ho d'insegnamento.., vedrai che si fa presto a superare i 2000 Euro mensili.
 
Ultima modifica:
Oppure il treno... a ste condizioni vai a lavorare per il gasolio e l'autostrada.... magari ti conviene di più il metano... che ti da una mano.. con 15 euri ci fai 450km...
 
Se vuoi risparmiare vai a Gpl. Non c'è confronto ne a Bz ne a gasolio. Metti la bombola e fai anche 500 km di autonomia.
 
Ma io non ho capito se si spara 150 a tratta ovvero 300km al giorno andata e ritorno oppure sono 150 km al giorno complessivi ovvero 75 ad andare e 75 a tornare... perchè se sono 150 complessivi Con il metano la musica cambia... pizzo per la famiglia Benetton a parte...
Se vuoi risparmiare vai a Gpl. Non c'è confronto ne a Bz ne a gasolio. Metti la bombola e fai anche 500 km di autonomia.
La bombola grossa...
 
@kormrider

l'ho scritto nel primo messaggio 150 km andata e ritorno, al mio paese sono 150 km totali, non 300.
 
E non era chiaro.. comunque con i costi sei sempre lì.. 3500km al mese, con una media di 650 ~ 700km a pieno (che sia 1.6 oppure 2.0 non cambia niente). Più o meno saranno 5~6 pieni di gasolio

90€ (a pieno) × 5 spendi di gasolio 450 e 220 di autostrada...

Ti conviene il metano...
 
A parte il fatto che non la vendono a privati tanto a titolo informativo in autostrada volendo rimanere nei limiti di velocità e andare col piedino di fata qual' il consmo effettivo? a parte quello che dice l'evic?
Rinomina il file come .XLS. Sono i consumi verificati alla pompa di questa vettura.
 

Allegati

  • Registro Spese Viaggio.zip
    157.5 KB · Visualizzazioni: 89
  • Like
Reactions: martjn e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco cosa intendevo....arrivare stressati a lavoro cito: " motore da 170 cv capace di allunghi eccezionale e velocità massima di 220 ", un tranquillo 1.6 a gasolio da 105 cv non mi stressa perché non mi fa venir la voglia di mettere giù il pedale dell'accelleratore.
Mi prendo un 2.0 con 170 cv e poi vado a 120 kmh in autostrada per fare 22 km con un litro? quando voglio andare a 200 e più prendo il mio Grand Cherokee 3.0 crd 6 cilindri e affondo giu' il pedale dell'accelleratore solo che faro' 7 km con un litro, a 120 e comunque sotto i 130 riesco a malapena ad arrivare ai 10 km litro, e meno male che l'ho fatta rimappare.
Vorrei una macchina che non mi costringa a lasciare un terzo dello stipendio in carburante e autostrada, da quest'ùltima non si prescinde perché la paghi comunque...ma cercare un auto che mi faccia 22 km con un litro mi auterebbe. Considerando anche il fatto che un 2000 cc mi costerebbe più sia in bollo che in assicurazione, tanto vale non prenderlo e andare con la Jeep a lavoro ci arrivo anche più riposato.
Se proprio dovessi prendere una macchina a gasolio ad alte prestazioni vendo la Jeep e prendo un pandino 4x4 con ridotte o un suzukino per le mie scorribande tra i campi a recuperare ungulati.
Questa da 170 CV sono 380 euro l'anno di tassa di proprietà.
 
  • Like
Reactions: kormrider