Consiglio prezzo vendita Giulietta dopo furto

mauromst

Alfista principiante
9 Dicembre 2020
193
58
39
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 175cv
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho subìto il furto della mia Giulietta. E' stata ritrovata da poco, ma è stata completamente depredata all'interno: quindi mancano tutti i sedili (erano quelli sportivi pelle e alcantata, con appoggiatesta integrato all'anteriore), tutta la componentistica uconnect, obd, l'interno del bagagliaio col subwoofer BOSE, ruotino, ecc. e le plastiche varie...
Mi è stato quindi prospettato un danno di gran lunga superiore al valore di mercato dell'auto.
Hanno depredato tutto la parte interna (al netto del volante e quadrante strumenti e pannelli interni delle portiere) e lasciato intatto l'esterno (ruote e cerchi) e il motore, fari (allo xeno), ecc.
Evidentemente erano interessati ad altri componenti.

Di estetica, a parte una strisciata sul paraurti anteriore e un segno su un cerchio a seguito del furto, sta messa bene.
Idem di motore che è perfetto (la turbina e l'intercooler l'avevo cambiati circa 15000 km fa :(, originale Alfa) e tagliando fatto da poco più di un mese. (Il motore è il 2.0 175cv TCT).

Sono assicurato per furto totale e parziale, quindi in questo caso immagino che l'assicurazione copra fino al valore dell'auto. Non so se l'auto verrà passata in automatico (con voltura) all'assicurazione o se invece mi liquideranno un tot di soldi e poi l'auto rimane a me...
Mi chiedevo, nel secondo caso, volendo vendere poi la vettura così com'è, magari a un meccanico/carrozziere/commerciante (che poi ne farebbe quello che vuole), quale potrebbe essere un prezzo accettabile? (è la 2.0 175cv TCT, km 145000, anno 2016).
Considerando che nè potrei tenerla così com'è non marciante, nè potrei ripararla considerando il costo totale che ci vorrebbe. (Questo ovviamente nel caso in cui non la prenda direttamente l'assicurazione).

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Il prezzo del motore. 3500
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevi fatto la cessione all'assicurazione o solo la denuncia?