Stelvio MY19 2.2 190 cv usata: Garanzia legale Stellantis Opteven

Il venditore è tutelato solo producendo l'assicurazione, cosa che ormai è diventata prassi consolidata, che copre l'intervento che lui dovrebbe effettuare: se un'altro paga le spese di ripristino il venditore è ovviamente sollevato dall'obbligo.
Sì, ma se il venditore fa un'assicurazione "ad minchiam" che non copre quello che è a suo carico, non può essere un problema dell'acquirente
 
Sembra che la mia pec abbia fatto muovere qualcosa.
Il customer service AR ha aperto un ticket sul mio caso e mi faranno sapere quanto prima.. stiamo a vedere quali saranno gli sviluppi
 
Sì, ma se il venditore fa un'assicurazione "ad minchiam" che non copre quello che è a suo carico, non può essere un problema dell'acquirente
La polizza assicurativa può essere più o meno efficace, chiaramente il venditore cerca di farla passare per un valore aggiunto del veicolo, in realtà è una sua assicurazione per evitare esborsi imposti dalle norme di legge. Se poi sceglie una polizza povera e si trova scoperto è un suo problema.
Bisogna dire che spesso queste polizze vengono gestite anche dalle case costruttrici che tendono a rendere più affidabile il loro usato garantito e possono contare sui grandi volumi di veicoli coinvolti nello sviluppo della polizza assicurativa, ma al di fuori di quei circuiti particolari è il venditore che sceglie la garanzia assicurativa.
 
  • Like
Reactions: CocoGrano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento.
Il venditore (stellantis and You) ha girato la mia pec alla casa costruttrice (stellantis), la quale mi chiama per informarmi che loro non ci possono fare nulla essendo l’auto non più coperta da garanzia del costruttore.
Questo era abbastanza scontato.
Richiamo il venditore informandoli che la responsabilità, per legge, è del venditore, non della casa costruttrice (a meno di problemi di costruzione soggetti a richiamo ecc) esortandoli a farsi carico dei loro obblighi.
Attendo un loro intervento a breve, nel caso non fossi soddisfatto procederò col legale.
 
  • Like
Reactions: Aigor