Consiglio Trattamento Ceramico Motore

Sono in linea con Melo se trattato bene il motore, l'auto viene rottamata e ancora non mangia olio come il mio TS 300 K
non sono stati usati adittivi, sempre cambi regolari, sopratutto non e MAI dico MAI mancato l'olio,
io preferisco averlo sempre al massimo e dare piu' disponibilità di olio al motore, piuttosto che stare al minimo della stecca.
Pero nelle auto turbo mi preoccupa un po' l'alberino,.......................il mio TS era aspirato

Pero avendo usato il Boro sono in linea anche con Paolo male non fa, e migliora i consumi sensibilmente,
migliora lo scambio termico fra i componenti, abbassa di qualche grado la temperatura motore, questo lo notai sullo scooterone.
Hai ragione e venduto a libre = 453 grammi,.............lapsus
 
migliora lo scambio termico fra i componenti, abbassa di qualche grado la temperatura motore, questo lo notai sullo scooterone.
Mi avevi quasi convinto dell'utilità del Boro (io sono molto scettico in merito agli additivi), con questa tua affermazione ho perso la fiducia?

Mi spieghi come fai ad apprezzare il "qualche" grado... :cool:

La tua affermazione è come dire che usando un certo additivo aumenta il regime del minimo in quanto il motore gira meglio. :Joker:

:ernaehrung004:
 
Premetto che personalmente non mi piace fare uso di adittivi, a meno che esigenze tecniche del motore non lo richiedano,
cmq anche una piccola adittivazione 2/3 grammi Lt da dei benefici sui consumi e fluidita.

Ciao Maurizio ho letto tre volte ma non trovo la frase da te postata, ma ho trovato quella postata sopra, dimmi in che numero post ??

Intanto premetto che non voglio convincere nessuno, nel senso e un informativa sulle mie esperienze personali,
quindi chi interessato deve fare le proprie ricerche e capire il prodotto, capire se effettivamente e una cosa valida,
a casa non ho un officina meccanica dove ho motori a disposizione per fare prove, ma dovevo risolvere il mio problema consumo olio,
consumo olio di uno scooterone che non vale una cippa, quindi il valore rettifica vale piu' della moto.
Al inizio si beveva 1 LT di olio ogni mille km
Provato STP induritore olio, al inizio il consumo cala, ma poi riprende anzi poi le cose peggiorano, un olio duro ha difficolta di lubrificare a freddo.
Poi con una modifica dirottato vapori olio, e recupero sul carter, consumo ridotto al 50%, 0,5 Lt ogni 1000 km se li beveva il carburatore.
Successivamente ho cercato altre info per ridurre il consumo olio, e sono arrivato al BORO,
1° adittivazione 5 grammi litro granulometria 0,5 micron,
Da subito la sensazione tutto piu' fluido, .......ma sono sensazioni e non si possono misurare,
migliorato consumo benzina 1,5 km litro,
se non conosciamo esattamente il consumo LT/KM la cosa passa come un nulla di fatto, quindi ci vuole attenzione.
Consumo olio migliorato di poco, quindi 2° aditivazione BORO 1,5 micron altri 2 grammi LT,
ora il consumo olio e diminuito del 50%, da 0,5 lt, passato a 0,25 LT ogni 1000 km.

Mi spieghi come fai ad apprezzare il "qualche" grado...
cool.png

Nei dati tecnici e specificato aumenta lo scambio termico, con la sensibile riduzione della temperatura,
cosa confermata dallo strumento temperatura, si e abbassata di qualche grado certamente.

La tua affermazione è come dire che usando un certo additivo aumenta il regime del minimo in quanto il motore gira meglio. :Joker:

Si e vero, il mese prossimo faro la 3° adittivazione allo scooter, se migliora ancora il consumo ritorno al 10W40,
ora sto usando HPX 20W50, non ne potevo piu di rabbocchi continui, se lo avessi usato prima,......................il BORO
se i consumi alla pompa si riducono, allora posso affermare che gira meglio, lo metto anche sull olio finale ( cambio )

Se ho scritto che sono scettico, ( forse un tempo ) e perche non ho una scuola di elaborazioni, non frequento ambienti dove si usano additivi,
non sono uno che l' additivo lo prende anche sul aperitivo, e che senza non ci puo' stare,
lo consiglio vivamente su motori usurati, allora si vede il beneficio
su motore che gia funziona bene il beneficio puo essere solo alla pompa, ma preserva i componenti e non si vede !!
provato per necessita personale, ma ho riscontrato risultati sorprendenti.

Unica attenzione sulla scheda tecnica era :
In caso cade per terra fare molta attenzione notevole il pericolo di caduta per scivolamento,
Viene usato i balistica, e pure ci sono degli spray, molto costosi.

Peccato non trovo il video, ford fiesta datata, tolta la coppa olio, tolto coperchio punterie, motore acceso 15 KM,
si vedeva le punterie lavorare, e da sotto le bielle che giravano.
Poi montato il tutto , olio usato + 50% acqua altri 15 km, lo so sembra una barzelletta, ma io comincio a crederci.

:ernaehrung004::ernaehrung004:
 
Ultima modifica:
E' un test sicuramente di effetto soprattutto per chi spende un sacco di soldi in olio particolare... dal video sembrerebbe bastasse un pò d'acqua e CPL per poter far funzionare un motore...

Sono esperienze uniche e difficilmente ripetibili... per curiosita ho avuto modo di fare un'esperienza simile con la vecchia Fiat Punto 900 (motore aste e bilancieri come la Fiesta)
Dopo una onorata percorrenza di quasi 200.000 km si è rotta la pompa dell'olio e l'ho dovuta rottamare. Senza lubrificazione (ne additivi) ho percorso i 15 chilometri che mi separavano dal demolitore senza problemi, l'unica cosa che si poteva notare era un pò di rumorosità delle bronzine di banco ma il motore girava senza problemi.
Con questo non voglio negare l'utilità degli additivi ma neppure li ritengo miracolosi...

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non pensavo si potesse fare dei km senza olio quindi il video e molto discutibile ,..............
Però noi non dobbiamo correre senza olio , miracoli non li fa già spiegato sopra. , qualcosa si guadagna alla pompa. , ma nel mio caso ha ridotto del 50x 100 il consumo olio e non è una dimostrazione ma realtà.

Sono d accordo non bisogna aspettarsi dei miracoli

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk