Estendendo il discorso a tutte le alte cilindrate, diciamo che i costi di mantenimento di un 2.4 sono più elevati rispetto al 1.9. Le maggiori spese oltre al bollo e assicurazione riguardano in particolare le spese relative ai tagliandi ed alla manutenzione straordinaria. Una cosa che ho imparato a mie spese è che tutti i pezzi di ricambio della Brera costano tanto ed inoltre alcuni sono difficili da trovare. Ad esempio la scritta Brera nel sedile , completa di bottoncini costa più di 80 euro. Il tappino che coprela brugola, nella maniglia costa 4 euro, e così via.... Una cosa che mi aveva colpito era l'o-ring che si trova sul collettore di aspirazione, più precisamente quello situato tra il tubo in alluminio proveniente dal turbo e la valvola a farfalla. Sembrerà strano, ma non è possibile ordinarlo, e, come se non bastasse, è specifico del 2.4 montat sulla Brera!! Assurdo!! Un'altro guasto anomalo è stato quello del blocca sterzo, causato dalla rottura della centralina!! Ho dovuto cambiare poi il cassetto portaoggetti ed un fianchetto interno (dove poggia la gamba destra del guidatore) che presentavano delle bolle, ed anche li un salasso....ciliegina sulla torta, rifatto il motore a 87 mila km!!
Certo il mio poteva essere un esemplare *******, ma son tutte cose che bisogna mettere in conto quando si comprano macchine di questa categoria. Ogni intervento son dolori!!
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I consumi del 2.4 da originale sono esagerati e fanno rimpiangere l'acquisto!! Tutto questo accompagnato da prestazioni non all'altezza... Con i giusti lavori invece la musica cambia totalmente!! Prestazioni superbe e consumi umani!!