Costo sostituzione pastiglie.

daystar

Alfista principiante
7 Marzo 2008
32
3
26
49
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2200 JTDm
Buongiorno a tutti, oggi ho ritirato la mia Stelvio 2.2 Q4 Diesel dal meccanico dopo la sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori.

Mi ha garantito (ovviamente) che sono pastiglie ottime anche se non originali.

Costo di tutto 340 euro. Secondo voi è il giusto prezzo? Meccanico di fiducia in zona Parma.

Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti, oggi ho ritirato la mia Stelvio 2.2 Q4 Diesel dal meccanico dopo la sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori.

Mi ha garantito (ovviamente) che sono pastiglie ottime anche se non originali.

Costo di tutto 340 euro. Secondo voi è il giusto prezzo? Meccanico di fiducia in zona Parma.

Grazie a tutti.
Dipende dal tipo di pastiglia...
 
Bisogna capire che pasticche ha utilizzato, e se ha fatto lo spurgo, cambiando L’ olio,come da procedura alfa. Considera che del buon materiale lo porti a casa sulle 150 euro compreso L’ olio. Il resto ti ha preso manodopera
 
Ok, mi ha detto che sono tedesche e costano poco meno di quelle originali. Se posso oggi faccio una foto...ammesso che riesca a fotografarle.
 
  • Like
Reactions: daedalus
Ok, mi ha detto che sono tedesche e costano poco meno di quelle originali. Se posso oggi faccio una foto...ammesso che riesca a fotografarle.
Di solito quando si sentono queste frasi da parte dei meccanici utilizzano materiale semisconosciuto. Le originali a seconda dell’ impianto sono prodotte da Jurid o brembo.
Anche prendendo questi o altri marchi premium non vai oltre le 150 euro, le originali costano forse il doppio
 
In ogni caso se il lavoro e’ fatturato devono essere indicati ì codici ricambi
 
Buongiorno a tutti, oggi ho ritirato la mia Stelvio 2.2 Q4 Diesel dal meccanico dopo la sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori.

Mi ha garantito (ovviamente) che sono pastiglie ottime anche se non originali.

Costo di tutto 340 euro. Secondo voi è il giusto prezzo? Meccanico di fiducia in zona Parma.

Grazie a tutti.
Mah...con quei soldi metti le originali...
 
Ecco la foto di quelle posteriori:

ate.jpg


Dovrebbero essere queste:


Preciso che il prezzo iniziale era di 380 euro ma vista la mia reazione mi ha fatto 340, in contanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le pastiglie ate sono buone ma hanno costi abbastanza elevato in dico che costano come le originali ma non ci andranno molto lontano poi metti 2/3 ore di lavoro..
 
  • Like
Reactions: igoroptik