Dado mozzo ruota posteriore

Hai notato se stringendo il dado la rotazione del mozzo si indurisce? Se non.senti differenze il dado va a battuta. Puoi mettere un po' di bloccafiletto per sicurezza e lo stringi forte.
L ideale sarebbe conoscere la coppia e serrarlo con dinamometrica.
 
  • Like
Reactions: VURT
A vedere e un bullone autobloccante quindi non dovrebbe svitarsi da solo Se possibile meglio usare la Coppi prevista perché se si Serra troppo rischi che rovina cuscinetto in poco tempo..
 
  • Like
Reactions: M@urizio e VURT
Una volta, quando le auto erano pensate per durare, nei mozzi mettevano cuscinetti a rulli conici come è giusto che sia. La durata di quest ultimo dipendeva dalla sensibilità di chi faceva il lavoro.. Adesso, per questione di costi e velocizzare il lavoro, quasi tutti i costruttori specialmente dove non c'è la trazione, usano dei normali cuscinetti schermati. Il serraggio normale a mano è ininfluente sulla durata del cuscinetto e dalla capacità dell operatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, vedi la parte sopra nella seconda foto, ci sono delle righine ed è schiacciato : quella è l'acciaccatura che lo rende autobloccante ... 👍 va bene così....:) se non ti fidi dai 2 martellate aggiuntive senza scassare tutto...;)