DaGiulia a Tonale

Io aspetto di vederla dal vivo. Così a pelle non mi dispiace (certo non cambierei mai lo Stelvio per la Tonale)
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Io aspetto di vederla dal vivo. Così a pelle non mi dispiace (certo non cambierei mai lo Stelvio per la Tonale)
E’ questo il punto e lo hai centrato. La vettura in se e’ piacevole, da vedere poi dal vivo, ma non credo possa interessare chi proviene da Stelvio o Giulia, così come non possono X1,GLA,Q3, Quasquai.E’ un progetto per aggredire quel segmento di mercato, il tempo dirà la fetta. Se dovessi prendere una vettura in quel segmento, in tutta onestà non prenderei il Tonale, anche se il prezzo di lancio della speciale e’ davvero interessante.
 
  • Like
Reactions: mario55
Perchè non prenderesti una Tonale se dovessi scegliere in quel segmento? Preferiresti una Quasquai?
 
Perchè non prenderesti una Tonale se dovessi scegliere in quel segmento? Preferiresti una Quasquai?
No, prenderei ad occhi chiusi una GLA premium Amg. Valuterei anche la X1 M ma non andrei su altri modelli
 
Perchè non prenderesti una Tonale se dovessi scegliere in quel segmento? Preferiresti una Quasquai?
mi collego alla tua domanda rivolta a @veloce86 e visto che la penso come lui di la mia risposta

dovessi cambiare la mia Giulia, ipotesi inconcepibile, e mi obbligassero a prendere un SUV non prenderei ne il Tonale, ne la X1,3, ne il Q2, ne tantomeno SUV giapponesi o coreani, e neppure i Peugeot (quel volantino delle Peugeot non mi piace) l’unica che mi potrebbe interessare è la DS4, è un’auto moderna e originale, non somiglia a nessun altra.
ma preferisco tenermi la mia Giulia per almeno una decina di anni, poi come dice una pubblicità di orologi la passerò a mia figlio.
Mario55
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
E’ questo il punto e lo hai centrato. La vettura in se e’ piacevole, da vedere poi dal vivo, ma non credo possa interessare chi proviene da Stelvio o Giulia, così come non possono X1,GLA,Q3, Quasquai.E’ un progetto per aggredire quel segmento di mercato, il tempo dirà la fetta. Se dovessi prendere una vettura in quel segmento, in tutta onestà non prenderei il Tonale, anche se il prezzo di lancio della speciale e’ davvero interessante.
sinceramente, in generale, ritengo non comune un downgrade da un SUV di fascia D ad uno di fascia C tranne che non abbia improvvisamente esigenze totalmente diverse (in linea generale secondo me chi compra di quelle dimensioni difficilmente tornerà indietro), ma potrei sbagliarmi. Di certo un auto di fascia C non può essere confrontata in modo diretto con una tassia D…..la Tonale deve conquistare la fascia di mercato dei suv di fascia C ……sinceramente io oggi tra un 3008, un X1 ed una GLA prenderei sempre la Tonale ……attualmente rispetto le antagonista ha un infotainment sicuramente moderno e piu concorrenziale, spazi nettamente superiori , e dì sicuro notevole qualità di guida considerando le scelte tecniche fatte sui motori , le soluzioni di sospensioni adottate sulla nuova piattaforma , il nuovo cambio fatto ad hoc per queste nuove motorizzazioni miste elettrico termico
 
  • Like
Reactions: Dany69
sinceramente, in generale, ritengo non comune un downgrade da un SUV di fascia D ad uno di fascia C tranne che non abbia improvvisamente esigenze totalmente diverse (in linea generale secondo me chi compra di quelle dimensioni difficilmente tornerà indietro), ma potrei sbagliarmi. Di certo un auto di fascia C non può essere confrontata in modo diretto con una tassia D…..la Tonale deve conquistare la fascia di mercato dei suv di fascia C ……sinceramente io oggi tra un 3008, un X1 ed una GLA prenderei sempre la Tonale ……attualmente rispetto le antagonista ha un infotainment sicuramente moderno e piu concorrenziale, spazi nettamente superiori , e dì sicuro notevole qualità di guida considerando le scelte tecniche fatte sui motori , le soluzioni di sospensioni adottate sulla nuova piattaforma , il nuovo cambio fatto ad hoc per queste nuove motorizzazioni miste elettrico termico
Ho avuto modo di provare sia GlA (e provengo da una vettura con la stessa piattaforma)che GLC(valutata in fase di acquisto dello Stelvio) e devo dire che la sorella minore non e’ così lontana dalla maggiore(vuoi anche per difetti di quest’ ultima).Siamo sicuri che Tonale offra prestazioni vicine a quelle di Stelvio? Io credo proprio di no, da una derivazione di compass, che ho noleggiato qualche volta e tanto mi e’ bastato.
Poi le soluzioni tecniche e di contorno ci saranno anche, ma le trovi anche da altre parti. Sfido chiunque a reperire altrove la dinamica di guida di Giulia e Stelvio
 
Ho avuto modo di provare sia GlA (e provengo da una vettura con la stessa piattaforma)che GLC(valutata in fase di acquisto dello Stelvio) e devo dire che la sorella minore non e’ così lontana dalla maggiore(vuoi anche per difetti di quest’ ultima).Siamo sicuri che Tonale offra prestazioni vicine a quelle di Stelvio? Io credo proprio di no, da una derivazione di compass, che ho noleggiato qualche volta e tanto mi e’ bastato.
Poi le soluzioni tecniche e di contorno ci saranno anche, ma le trovi anche da altre parti. Sfido chiunque a reperire altrove la dinamica di guida di Giulia e Stelvio
Non ne dubito , ma per me l'errore è a monte : non si può giudicare a priori la Tonale facendo diretto raffronto con Giulia e Stelvio, sono macchine diverse, con piattaforme diverse e soluzioni tecniche totalmente diverse......eppure sono più che convinto che nonostante questo punto di partenza diverso la Tonale sarà sicuramente piacevole e divertente da guidare con sensazioni assolutamente ben lontane da quelle che si possono avere guidando una Compass.
GLA e GLC non le conosco, non le ho mai guidate........conosco bene Audi e BMW ed anche li ahimè su determinati segmenti X3,X5, Q3, Q5 (tanto per fare esempi in tema SUV) sembra sempre di guidare la stessa identica automobile.........mah onestamente per te questa "dote" è un plus? un valore aggiunto? Per me no.......hai le stesse sensazioni perchè oramai le tedesche, almeno audi e BMW, sono fatte con lo stampino ma sopratutto sono totalmente asettiche, neutre ed imparziali nei comportamenti su strada......tanto da non sentire grossolane differenza anche tra modelli di dimensioni diverse...........ovviamente mi riferisco a versioni con motori gasolio standard e cavalleria "umana".......non ho mai avuto il piacere di provare serie sportive (magari a benzina) di Audi e/o BMW dove mi immagino che la musica e le sensazioni di guida siano ben diverse.........

Restando in tema però non ho alcun dubbio che la Tonale sarà di gran lunga più piacevole e divertente di una Compass, di una 3008 e tanti altri SUV di segmento C
 
Comunque bella è bella eh... Perrucca mi sta un po' sulle OO, ma se mi concentro sull'auto, con quel colore... Spettacolo.

A me lui non dispiace.
E’ la prima prova che leggo e mi sembrano giudizi verosimili.
L allestimento mi sembra di buon gusto e tipicamente alfa con molti elementi stile Giulia.
Tra le righe si legge un consiglio verso il Diesel che probabilmente farebbe vantare la sua bella coppia ed i consumi.
Non nutro invece alcun interesse verso L ibrido che pur potente penso penalizzi drammaticamente habdling e consumi reali.
Rispetto al desolante panorama attuale dove le auto sono brutte come in nessun altro periodo mi sembra una ventata di speranza.
Non la scambierei mai per una Giulia o Stelvio ma rispetto a Nissan & 1000 altre può dire la sua.
Comunque ho avuto L invito e andrò a vederla dal vivo.
 
  • Like
Reactions: Maddoc
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo link primo test per quattroruote.....interessante nei primi minuti la precisazione : chi si aspetta la Stelvio resterà deluso, chi si aspetta la Compass sorriderà......
Esattamente come scrivevo sopra non la si può di certo paragonare alla sorella maggiore, ma di sicuro nel suo segmento ed a parità di piattaforma ha il DNA Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: Il Konte e Dany69