2.0 Benzina Differenze tra turbina 2.00 Cv e 280 Cv Veloce

In Germania vendono il chip che porta la 200cv a 280cv, non so quanto sia vero...
Screenshot_20180126-110106.jpg
 
Il preparatore olandese Squadra Tuning conferma i 280 CV.
Il documento è una traduzione Google
 

Allegati

  • Chiptuning Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo ...o a 280 hp Chiptuning - Squadra Tuning.pdf
    314.3 KB · Visualizzazioni: 586
Ragazzi, vi metto la copia di una conversazione mail tra un respobsabile di biesse racing e me:



Salve
Sono un futuro (tra circa un mese) possessore di Alfa Romeo Giulia Super con motorizzazione Turbo benzina 2.0 200 cv.
Sarei interessato ad un intervento sul mezzo per rimappare la centralina in modo da avere maggiore potenza e coppia.
Volevo chiedere se la mia auto risulta rimappabile...
... in caso sia possibile mi domandavo a quanto possa ammontare il guadagno in termini di potenza e coppia, se tale intervento sia sicuro al 100%, non dia problemi in fase di tagliando e se sia prevista una garanzia.
Grazie in anticipo.

————————

Buonasera,
abbiamo già avuto modo di intervenire su Giulia e Stelvio Veloce con motorizzazione 2.0 tb 280cv.
La 200cv è già disponibile con la calibrazione stage1 a 300cv.
La centralina viene programmata in seriale (OBDII).
Con questo sistema abbiamo effettuato molte lavorazioni su queste vetture senza mai avere una garanzia invalidata. Per essere certi di non avere problemi con eventuali ispezioni approfondite raccomandiamo fortemente questo dispositivo se la garanzie è ancora attiva:

————————

300 cv. Partendo da una base di 200 in tutta sicurezza?
Wow pensavo fosse impossibile raggiungere una tale potenza. Come puó avere un tale margine? Pensavo che 300 cv. fossero raggiungibili solo dalla Veloce 280 cv. e non dalla mia Super 200 cv.
Comunque io dovrei eseguire l’intervento per i primi di Febbraio, quindi la chiusura non sarebbe un problema.

————————

Buongiorno,
se fosse ancora interessato alla lavorazione della Sua Giulia possiamo sentirci al numero 3*********.
Il margine così elevato è possibile grazie al fatto che la Giulia 200cv monta lo stesso motore della 280cv con un depotenziamento sulla gestione elettronica del motore.
Abbiamo prenotazioni disponibili a partire da prossima settimana.
Resto a disposizione,
Cordiali saluti,
Luca Zanoni
BIESSE Racing
 
Beh, se hanno lo stesso motore trovo plausibile la loro spiegazione. 300 Cv... alla faccia....
 
Tra l'altro bisogna capire se viene tolto il limitatore di velocità massima...
 
Il concessionario ad una mia precisa domanda una settimana fa dice che prima ( non si sa quando però ) i due motori erano identici ( ho una Stelvio ) e cambiavano solo a livello di software, adesso invece il 200cv rispetto al 280 dice che monta una turbina diversa con un raffreddamento diverso. Poi sono dovuto passare in officina per un’altra cosa e il tecnico Alfa non mi ha dato notizie certe, tergiversava un po’ perché era incasinato, ma mi ha fatto capire che sono uguali! boh o_O

Seguo interessato l’argomento facci sapere se hai qualche info attendibile
 
Il concessionario ad una mia precisa domanda una settimana fa dice che prima ( non si sa quando però ) i due motori erano identici ( ho una Stelvio ) e cambiavano solo a livello di software, adesso invece il 200cv rispetto al 280 dice che monta una turbina diversa con un raffreddamento diverso. Poi sono dovuto passare in officina per un’altra cosa e il tecnico Alfa non mi ha dato notizie certe, tergiversava un po’ perché era incasinato, ma mi ha fatto capire che sono uguali! boh o_O

Seguo interessato l’argomento facci sapere se hai qualche info attendibile

I concessionari non sanno una superminchia. Al mio ho chiesto notizie dettagliate sulla possibilità di abilitare il carplay post-vendita e dalle risposte che mi ha dato dubito anche sappia come sia fatta una centralina.
 
I concessionari non sanno una superminchia. Al mio ho chiesto notizie dettagliate sulla possibilità di abilitare il carplay post-vendita e dalle risposte che mi ha dato dubito anche sappia come sia fatta una centralina.
Comunque io certo domande ai concessionari eviterei proprio di farle. Comunque basta vedere i codici dei pezzi di ricambio delle due vetture.
 
Comunque quello di biesse poi l’ho chiamato un paio di settimane fa, e mi ha confermato a voce che i motori sono identici. Gli ho fatto domande specifiche su turbina e intercooler e mi ha detto che sono le stesse. Tenete presente che biesse è il top del tuning in Italia e di solito in stage uno (solo centralina) fanno mappature che aggiungono dai 25 ai 40 cv. (a seconda della potenza di partenza della vettura), sulla Super 200 cv. ne garantiscono 100 in più...
Io faró l’intervento a Marzo, vi invito a contattarli tramite eMail o in pvt. tramite pagina fb se volete info dettagliate. Saranno molto disponibili anche a spiegare tutto con cura al telefono.
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma è vero che da un certo periodo cambiano le componenti tipo pistoni, turbina ecc tra il 200-280?non credo perché sarebbe una spesa doppia per Alfa
 
X