DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Mah..io non mi accorgo mai quando la Giuly rigenera, e ha quasi 15.000 km...Ieri dopo aver fatto un breve tragitto di 7/8 km andata e 7/8 km ritorno, spengo la macchina, sempre non accorgendomi di nulla, quando vado per riprenderla, la metto in moto e per la 1° volta mi si è accesa la spia di rigenerazione...probabilmente ne avrò saltate un paio...boh, ripeto non me ne accorgo!! A quel punto l'ho fatta andare, stando sopra i 70/80 km orari, facendo obbligatoriamente qualche stop...ehehehe :-D, e in un 7/8 minuti mi si è spenta la spia!!! Spero così sia tutto ok!!
 
Da quando hai la tua Giulietta?

io è da 8 mesi che ce l'ho...Lo sò sembra assurdo, ma in 8 mesi mai sentita rigenerare, l'ha fatto sicuramente svariate e svariate volte, andate tutte a buon fine, tranne ultimamente, dato l' accensione della spia di ieri, però proprio non riesco ad accorgermene!! Boh!
 
Nuova rigenerazione oggi a 21154 km l'ultima era stata fatta a 20695km ho percorso di solo urbano circa 460 km continuo nella mia media standard di 400-500 km tra una rigenerazione e un'altra quando faccio solo ciclo urbano ciao ragazzi!

io è da 8 mesi che ce l'ho...Lo sò sembra assurdo, ma in 8 mesi mai sentita rigenerare, l'ha fatto sicuramente svariate e svariate volte, andate tutte a buon fine, tranne ultimamente, dato l' accensione della spia di ieri, però proprio non riesco ad accorgermene!! Boh!

E' capitato anche a me dopo 6 mesi che ce l'avevo e 10000km percorsi che non capivo se rigenerava o meno in quanto non me ne accorgevo e non avevo alcuna spia che si era accesa, poi una mattina messaggio del computer di bordo con scritto esplicitamente "Rigenerazione filtro antiparticolato in corso" e spia giallo ambra della marmitta accesa, per accorgerti l'unica è vedere i consumi istantanei e sentire la ventola che va a mille, un consiglio è fare come faccio io:
ho preso l'abitudine di non spegnere la macchina quando arrivo a destinazione apro lo sportello sento se non c'è la ventola che va forte e poi spengo in "tranquillità" ;)
 
Nuova rigenerazione oggi a 21154 km l'ultima era stata fatta a 20695km ho percorso di solo urbano circa 460 km continuo nella mia media standard di 400-500 km tra una rigenerazione e un'altra quando faccio solo ciclo urbano ciao ragazzi!



E' capitato anche a me dopo 6 mesi che ce l'avevo e 10000km percorsi che non capivo se rigenerava o meno in quanto non me ne accorgevo e non avevo alcuna spia che si era accesa, poi una mattina messaggio del computer di bordo con scritto esplicitamente "Rigenerazione filtro antiparticolato in corso" e spia giallo ambra della marmitta accesa, per accorgerti l'unica è vedere i consumi istantanei e sentire la ventola che va a mille, un consiglio è fare come faccio io:
ho preso l'abitudine di non spegnere la macchina quando arrivo a destinazione apro lo sportello sento se non c'è la ventola che va forte e poi spengo in "tranquillità" ;)
Nonostane abbia l' egr chiusa elettronicamente i miei cicli di rigenerazione sono uguali ai tuoi(a volte se faccio molta autostrada arrivano fino ai 600/800).Quindi l'egr non incide molto(come mi aveva detto il mappatore)
Per accorgersi oltre ai consumi e ventola si puo' ogni volta che si arriva ad uno stop lasciare il pedale della frizione e se lo SeS non funziona(a meno che non si richieda una temperatura interna troppo calda in inverno o troppo fredda d'estate; o che la tensione della batteria sia bassa)allora sta rigenerando
 
Nuova rigenerazione oggi a 21154 km l'ultima era stata fatta a 20695km ho percorso di solo urbano circa 460 km continuo nella mia media standard di 400-500 km tra una rigenerazione e un'altra quando faccio solo ciclo urbano ciao ragazzi!



E' capitato anche a me dopo 6 mesi che ce l'avevo e 10000km percorsi che non capivo se rigenerava o meno in quanto non me ne accorgevo e non avevo alcuna spia che si era accesa, poi una mattina messaggio del computer di bordo con scritto esplicitamente "Rigenerazione filtro antiparticolato in corso" e spia giallo ambra della marmitta accesa, per accorgerti l'unica è vedere i consumi istantanei e sentire la ventola che va a mille, un consiglio è fare come faccio io:
ho preso l'abitudine di non spegnere la macchina quando arrivo a destinazione apro lo sportello sento se non c'è la ventola che va forte e poi spengo in "tranquillità" ;)


Beh la spia giallo ambra della marmitta accesa c'era, ma il messaggio esplicito sul computer di bordo no, o forse non ci ho prestato molta attenzione e mi è sfuggito!!
Proverò...ma è dura accorgersene, per chi come me va con lo stereo quasi sempre a palla...!! :-D
 
Nuova rigenerazione oggi a 21154 km l'ultima era stata fatta a 20695km ho percorso di solo urbano circa 460 km continuo nella mia media standard di 400-500 km tra una rigenerazione e un'altra quando faccio solo ciclo urbano ciao ragazzi!



E' capitato anche a me dopo 6 mesi che ce l'avevo e 10000km percorsi che non capivo se rigenerava o meno in quanto non me ne accorgevo e non avevo alcuna spia che si era accesa, poi una mattina messaggio del computer di bordo con scritto esplicitamente "Rigenerazione filtro antiparticolato in corso" e spia giallo ambra della marmitta accesa, per accorgerti l'unica è vedere i consumi istantanei e sentire la ventola che va a mille, un consiglio è fare come faccio io:
ho preso l'abitudine di non spegnere la macchina quando arrivo a destinazione apro lo sportello sento se non c'è la ventola che va forte e poi spengo in "tranquillità" ;)


non credo sia buon segno sto mess :confused:
 
Infatti...quando si accende è perché il filtro è stracolmo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


Beh ok, ma se si fa andare l'auto ai regimi giusti, tanto da farla spegnere, credo si pulisca a dovere il filtro e non comporti nulla, o no?! Anche sul manuale è indicato così! Mi state facendo venire 'paura'...!!!
Anche mio papà che per lavoro ha un Caddy della WW, il tipo della conce, al momento della consegna, gli aveva detto di non preoccuparsi, che quando si accendeva questa spia, l'importante era che avrebbe dovuto far andare il furgone ai regimi giusti per un 10 minuti e tutto sarebbe stato ok!! E a lui non si è ancora accesa una volta e fa molti tratti brevi durante il gg, tanti accendi e spegni!! Mah...non si capisce più nulla qua!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se si spegne è ok ma sappi che quella spia è un avvertimento e cioè che se nemmeno in quel caso lo lasci pulire poi si intasa e devi andare in officina a fare la rigenerazione forzata...diciamo che è l'ultimo avviso