Ennesima richiesta consiglio usato

Prima di fare questa operazione leggi bene le istruzioni come si fa correttamente, per non sprecare ne soldi ne tempo.
 
Poi andare da Bep's loro hanno questi prodotti e ti spiegano meglio come fare.
 
Prima di fare questa operazione leggi bene le istruzioni come si fa correttamente, per non sprecare ne soldi ne tempo.
ho letto 1 flacone ogni 20 litri di gasolio e poi di usarlo ogni 5000km, chiamerò anche codesto Bep's però il mio dubbio è se usare una concentrazione minore di prodotti tipo un flacone per 40 litri perchè ho paura che mi spurghi troppa roba e che poi mi vada ad instasare i tubi dalla pompa al filtro. Che ne pensi?
 
Io penso che tu devi fare come è scritto sulle istruzioni, ma il mio consiglio prima di pulire metti il biocida, perché quello distruge le alghe e tutto il resto è solo alla fine vai di Bardahl e non fare di testa tua.
 
Cambia filtro gasolio e poi metti il pulitore fai 1000/2000 km e poi se vuoi fare qualcosa in più ricambi filtro gasolio.. lo trovi su Amazon a 30 euro da sostituire basta togliere ruota posteriore sinistra e parasale e li sotto c’è il filtro.. meglio se lo si sostituisce ogni 20/30 mila km!!
 
Io penso che tu devi fare come è scritto sulle istruzioni, ma il mio consiglio prima di pulire metti il biocida, perché quello distruge le alghe e tutto il resto è solo alla fine vai di Bardahl e non fare di testa tua.
ah ok ora ho capito pensavo che il bardal fosse l'alternativa al biocida. E' la prima volta che affronto questa procedura di pulizia. Quindi 1) biocida , 2) sostituzione filtro 3) bardal injection cleaner
 
Il serbatoio va smontato e lavato. Non andate a buttarci dentro intrugli perché smuovete tutta la fezza sul fondo.
 
Il serbatoio va smontato e lavato. Non andate a buttarci dentro intrugli perché smuovete tutta la fezza sul fondo.
Sì questa operazione è più fattibile ed è più efficace, solo che bisogna tirare fuori dei soldi, ma oltre tutto bisogna cambiare anche il benzinaio per non andare a buttare acqua di nuovo nel serbatoio.
 
Se volete fare le cose seguendo l'antico testamento è così.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi se ho ben capito il motore Stelvio 2.2 diesel si rompe presto o tardi per la pompa olio difettosa?