Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,802
- 1,465
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
Non ho esperienza di additivi per l'olio e tendenzialmente sarei per non usarli. Viceversa, sempre della Bardahl uso il Top Diesel per tenere puliti gli iniettori e in generale il circuito di alimentazione.
Controlla la pressione ad ogni tagliando, così almeno sarai in tempo per fare gli interventi minimi necessari senza aspettare i danni al motore.
La mia idea in merito alle palette della pompa, comunque, è che se effettivamente c'è una più o meno cronica aspirazione d'aria, contro l'usura da cavitazione non c'è additivo che tenga. La cavitazione distrugge qualsiasi cosa: dalle palette di una pompa dell'olio alla girante di una turbina per generazione idroelettrica, all'elica di un motoscafo...
Controlla la pressione ad ogni tagliando, così almeno sarai in tempo per fare gli interventi minimi necessari senza aspettare i danni al motore.
La mia idea in merito alle palette della pompa, comunque, è che se effettivamente c'è una più o meno cronica aspirazione d'aria, contro l'usura da cavitazione non c'è additivo che tenga. La cavitazione distrugge qualsiasi cosa: dalle palette di una pompa dell'olio alla girante di una turbina per generazione idroelettrica, all'elica di un motoscafo...