Fari LED

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Oh, finalmente sempre che la disponibilità dei fari LED è concreta.....dovrebbero arrivare a breve! Bene così......era molto strana la mancanza......
Vedrò se arrivano in tempo per l'ordine della mia......
 
Diciamo che i fari led vanno messi per essere in linea con la concorrenza, ma non vedo tutti questi vantaggi dei fari led rispetto agli xenon. Anzi secondo me gli xenon 35w sono anche più luminosi dei led.
 
I bixeno da 35w AFS sono spettacolari, soldi spesi benissimo secondo me, ma il futuro è dei LED.
 
I bixeno da 35w AFS sono spettacolari, soldi spesi benissimo secondo me, ma il futuro è dei LED.

Il futuro non è dei led, ma dei fari laser. Led o xenon la differenza non è molta
 
Il Laser è un LED...

Inoltre gli Xenon sono arrivati al massimo sviluppo, i LED in automotive sono appena all'inizio, sia a livello di semiconduttori che di controllo di fascio luminoso.
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor e GMG
Il Laser è un LED...

Ma la logica di funzionamento è tutt'altra cosa. Oggi led e xenon non si discostano molto. I fari led hanno il vantaggio che si possono adattare meglio allo stile di guida e alle varie situazioni stradali e di illuminazione. Però sono anche molto più delicati
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Concordo con te su questo, anzi alcuni LED sono inferiori agli Xenon (vedi Seat), volevo solo dire che i LED hanno molto sviluppo davanti

In altri forum ho detto che molti si fanno abbindolare dai fari led.. non basta la tecnologia led per fare buoni fari, servono i numeri di led (almeno 64). Poi avere i fari a led significa solo consumare meno: bisogna avere i Matrix Led, quelli fanno la differenza.
Comunque il futuro è il laser... ora come ora dai prezzi quasi proibitivi.
"C'è vero progresso quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti". Cit.
 
IMG_4301.JPG



Sull'articolo uscito su Automoto riguardo l'uscita dei full led mettono questa foto...a parte che quella è una Stelvio e poi non mi sembrano dei full led ma solo dei DRL led allungati rispetto al faro attuale...bisognerebbe vederli accesi completamente....[emoji848]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 137548


Sull'articolo uscito su Automoto riguardo l'uscita dei full led mettono questa foto...a parte che quella è una Stelvio e poi non mi sembrano dei full led ma solo dei DRL led allungati rispetto al faro attuale...bisognerebbe vederli accesi completamente....[emoji848]

I DRL di Stelvio sono esattamente quelli in foto. Sicuramente non hanno immagini ufficiali dei fari che verranno e non avranno avuto il tempo per fare un render
 
  • Like
Reactions: giulia_veloce