Fiat 500 ABARTH

bè oddio....
la 500 costa di più in qualsiasi versione perchè offre di più di una grande punto....
con 13.000 euri hai una 500 con cerchi, tetto, vivavoce, 10 airbag, cromature, e chi ne ha più ne metta....
una grande punto la paghi 12.000 ma hai radio, 6 air bag, clima, e qualcosaltro....
per andare al pari di optional sulla grande punto spendi dai 15.000 ai 19.000.....
 
la opening edition da 160 cv l'ha presa mio suocero da poco .
esteticamente é uguale piu cerchi 17 razze sottili .è solo piena di tutti gli accessori in listino: pelle navi blu e me piu indicatore di cambiata telemetria ecc ecc

giovanni
 
molti giornali contano i tendina come 4....anch'io perchè effettivamente sono 4 posizioni diverse con esplosioni diverse.....

così arriviamo a 9.....aggiungiamo l'airbag ginocchia passeggero come optional e arriviamo a 10....:D
 
Ultima modifica:
sono controcorrente ma non mi piaceva la 500 fiat e questa abarth mi sembra l'ennesima tamarrata come la punto abarth... d'altronde Karl Abarthiniziò la sua carriera facendo il " tamarratore" ,producendo marmitte fracassone...

quoto in pieno.. le auto abarth sono delle coattate incredibili.
il cinquino nuovo è una bella macchinetta (ma non confrontiamola con la nuova mini dai!! non c'è storia) ma "acchittata" così mi lascia seri dubbi.
 
(ma non confrontiamola con la nuova mini dai!! non c'è storia) .

hai proprio ragione...e molto meglio la 500....:mad:
luoghi comuni....
perchè è tedesca e costa di più dev'essere per forza migliore????
vorrei dei fatti per la quale una mini è migliore....
 
hai proprio ragione...e molto meglio la 500....:mad:
luoghi comuni....
perchè è tedesca e costa di più dev'essere per forza migliore????
vorrei dei fatti per la quale una mini è migliore....

non voglio passare per uno che odia la 500 perchè credo che sia stupenda, è divertente, scattante ed ha bassi consumi, la Fiat ha proprio colto nel segno (il primo restyling fu un'oscenità) ma confrontiamola, che so, con una Micra, con una Ka, con una Lupo, con un' Agila, con una C2... perchè la Mini è una sportiva, non un'utilitaria ed il cinquino se lo mangia.

veniamo ai fatti però:
la Cooper S ad esempio è 1.600 cc con 174 cavalli e arriva a 225 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 7,1 secondi, La One ha 95 cavalli, la Cooper ne ha 120.. il 1.2 della 500 ha 69 cv e raggiunge velocità massime di 160km/h .. 182 km/h il 1.4 (che di cavalli ne ha 100)...direi che come potenza il confronto non regge, non per niente per rendere la 500 più potente e sportiva hanno fatto anche la versione abarth (ma andrebbe confrontata la
Mini John Cooper Workskit che arriva a 200cv!).
Ecco perchè costa di più, non perchè è tedesca (poi stiamo li, la 500 è polacca:D)

La MINI per me ha più personalità, (vedi gli interruttori dei comandi in metallo accanto allo stereo, l'assetto ribassato, ecc). Gli interni della 500 sono belli ma più banali. Tra l'altro la MINI è in giro dal 2001 e se ha 1.000.000 di acquiresti in tutto il mondo un motivo ci sarà, la 500 invece ha ancora tutto da dimostrare.. staremo a vedere quindi

Ribadisco, per me il confronto non si può fare
 
1- batti sul cruscotto di una mini....
2- una 500 con 135cv basta a tener testa ad una S che di cavalli ne ha 177...
3- la 500 è costruita in polonia...non è polacca.... e per un italiano la differenza c'è tutta...
4- la 500 è un mito...la mini è moda...
5- i comandi che ti piacciono tanto sono in plastica e non in acciaio...
6- la 500 ha venduto in un anno quello che la mini ha fatto nei primi due...
7- la mini ha pregato in ginocchio la Fiat per il 1.3 m-jet (il 1.3 m-jet 75cv in ripresa da via al primo 1.4 diesel 88cv della mini)
8- per concludere con i soldi di una mini "normale" mi son preso una 159....:D

serve altro???
 
tutto vero tranne che per il fatto che la mini nn è un mito.. quando ero piccolo mi piaceva un sacco, ed ancora ora... la mini vecchia però! qui dove abito c'è un officina che si occupa di elaborazione e rimessa di mini "old" e sn stupende..quindi per me è un mito.. che è rimasto tale , esattamente come la 500...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mini a me non piace e non è mai piaciuta, a parte quella di mr.bean. Per quanto riguarda la 500 prima era un mito, ora una moda... sembra un gioiellino da mostrare piu che da guidare.