Filtro Aria sportivo Alfa Romeo 147

Manicotti turbo siliconici o in allumio? 147 jtd

Salve....come da titolo ho deciso di cambiare i manicotti del turbo e del i.C. dato che ogni due mesi si crepano e costano la bellezza di 100 l'uno...Vorrei chiedere a chi ha esperienza i vantaggi e svantaggi sia di quelli siliconici sia di quelli in alluminio. Anche se quest'ultimi su ebay non li ho trovati.....grazie a tutti accetto tutti i consigli...;)
 
Riferimento: Manicotti turbo siliconici o in allumio? 147 jtd

ciao.. io anche prima di montare itubi ero indeciso su quale montare, ho parlato con un meccanico e mi ha consigliato i siliconici, 1 perche sono piu leggeri di quelli in acciaio, 2 perche è un corpo unico ed una volta strette le 4 fascette non hai piu problemi mentre con quelli di acciaio se non sono costruiti perfettamente possono sfilasi, 3 perche il silicone scalda meno e si raffredda prima dell'acciaio, io ho montato i venair in silicone da un mesetto e non ho avuto nessun problema ed il turbolag è diminuito moltissimo..
 
Riferimento: Manicotti turbo siliconici o in allumio? 147 jtd

grazie mille 147turbo....mi hai gia molto chiarito le idee...:) punterò su quelli siliconici!
 
Riferimento: Manicotti turbo siliconici o in allumio? 147 jtd

di nulla figurati, aiutare un alfista è sempre un piacere.... cmq vai sul sito della venair che secondo me sono i piu economici, costano 140€ ed a me la spedizione era inclusa e puoi farli anche del colore che vuoi, io li ho presi rossi sono davvero belli...
 
Riferimento: Manicotti turbo siliconici o in allumio? 147 jtd

ma rispetto a quelli in gomma originali, durano di più o di meno? e il silicone è più o meno isolante della gomma? (nel senso l'aria che passa nel tubo è più isolata o meno isolata dal calore del vano motore rispetto al tubo di gomma originale???)
 
Riferimento: Manicotti turbo siliconici o in allumio? 147 jtd

ragazzi stamane sono andato da un negozio di ricambi tuning per chiedere là il prezzo.....312 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mentre su ebay li vendono a 160euro!!!!!!! Come si spiega??? sono dei ladri o si tratta di qualità diversa???? Il tipo mi ha detto che quelli che vendono loro sono siliconici sia esternamente che internamete mentre c'è chi spaccia tubi rivestiti di silicone solo esternamente e dentro sono in gomma....mi sapete dire specialmente 147turbo se quelli che vendo su ebay sono in totale silicone??? grazie
 
Riferimento: Manicotti turbo siliconici o in allumio? 147 jtd

ragazzi stamane sono andato da un negozio di ricambi tuning per chiedere là il prezzo.....312 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mentre su ebay li vendono a 160euro!!!!!!! Come si spiega??? sono dei ladri o si tratta di qualità diversa???? Il tipo mi ha detto che quelli che vendono loro sono siliconici sia esternamente che internamete mentre c'è chi spaccia tubi rivestiti di silicone solo esternamente e dentro sono in gomma....mi sapete dire specialmente 147turbo se quelli che vendo su ebay sono in totale silicone??? grazie

il ricambista dove sei stato mi sa che vende la roba con il passamontagna :smiley_029:
 
Riferimento: Manicotti turbo siliconici o in allumio? 147 jtd

lascia perde quel ricambista ha i prezzi davvero troppo alti, i tubi siliconici sono tutti uguali non è vero nulla quello che ti ha detto... io ho preso i venair a 140€ e mi sembra una ditta abbastanza seria anche perche utilizzano questi tubi su auto che gareggiano in campionati nazionali ed europei basta andare sul sito ed è tutto specificato... comunque i tubi che ho aquistato io c'era scritto che risistevano finno a 4.5 bar il nostro motore se originale mi sembra che la turbina lavora a 1.5 bar di picco e 1.2 bar costanti quindi mi sembra impossibile spaccare tubi che sono stato proggettati per resistere a 4.5 bar, ci sono anche altre marche tipo i samco oppure i maxy car che sono buoni ma mi sembra che costavano qual cosa in piu tipo 150/160...

per freedom: i tubi siliconici secondo me se non vengono tagliati sono indistruttibili, l'aria che passa nel tubo è molta piu isolata di quando c'erano i tubi originali...
 
Riferimento: Manicotti turbo siliconici o in allumio? 147 jtd

io sono intenzionato ad acquistare quelli che hai tu dal sito della venair però ci mette troppo nella spedizione!!!! c'e scritto entro 2 settimane ed io abitando in sardegna suppongo che il tempo sia lungo....al massimo li acquisto da ebay a 154 euro + 10 di spedizione :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Manicotti turbo siliconici o in allumio? 147 jtd

Vai sui siliconici che quelli in alluminio di che lega poi......... che hai rimappato, cambiato turbina,.......potresti anche trovarlo che cola spescialmente nella parte iniziale dopo il turbo, se proprio vuoi dei tubi in metallo vai sull'acciao, però hanno le fasciette che tendono a lasciare se non strette bene.