Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Ma per favore

A lavoro abbiamo le leaf
Se uno la lascia al venerdì , chi la guida al lunedì la trova uguale



Se uno non la usa 3 mesi … la batteria si scarica ( se non è collegata ) perché fa parte delle sue caratteristiche
Il mantenimento in temperatura è un ciclo che inizia quando la avvii , allora si se la si riprende fredda , dopo giorni , sicuro all avvio prenderà immediatamente molta corrente per scaldarsi
È molto evidente che ignori il vero funzionamento delle elettriche 100%. Mi dispiace deluderti ma lavorando nel settore, ho informazioni precise.
Chi va in vacanza al mare con una macchina elettrica, mentre è sotto al sole per abbronzarsi, la macchina si mantiene fresca, a spese del proprietario 🤷‍♂️
 

Allegati

  • IMG_1033.jpeg
    IMG_1033.jpeg
    203.8 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
Ma per favore

A lavoro abbiamo le leaf
Se uno la lascia al venerdì , chi la guida al lunedì la trova uguale



Se uno non la usa 3 mesi … la batteria si scarica ( se non è collegata ) perché fa parte delle sue caratteristiche
Il mantenimento in temperatura è un ciclo che inizia quando la avvii , allora si se la si riprende fredda , dopo giorni , sicuro all avvio prenderà immediatamente molta corrente per scaldarsi
.
 
Ultima modifica:
È molto evidente che ignori il vero funzionamento delle elettriche 100%. Mi dispiace deluderti ma lavorando nel settore, ho informazioni precise.
Chi va in vacanza al mare con una macchina elettrica, mentre è sotto al sole per abbronzarsi, la macchina si mantiene fresca, a spese del proprietario 🤷‍♂️
Il file che hai allegato spiega quanto le temperature mettano in crisi le batterie e già lo sapevo
Dove sarebbe scritto che ad auto parcheggiata si accende per raffreddarsi o scaldarsi ??
 
Il file che hai allegato spiega quanto le temperature mettano in crisi le batterie e già lo sapevo
Dove sarebbe scritto che ad auto parcheggiata si accende per raffreddarsi o scaldarsi ??
leggi questo allora. La tua esperienza è puramente empirica. La realtà è ben diversa.
Ti sei mai chiesto perché le batterie al loro interno hanno un impianto dove viene percorso da un liquido?

 
Ultima modifica:
leggi questo allora. La tua esperienza è puramente empirica. La realtà è ben diversa

Grazie ma che si riduce l autonomia per troppo caldo o troppo freddo già dal 2017 l ho ben compreso sulla mia prima plug in .. poiché in quello è esattamete come un auto elettrica

Mi dici dove c è scritto che da ferma si accende e consuma per rinfrescarsi o riscaldarsi ?

Tu hai scritto che da ferma consuma e così non è .

Forse intendevi che dopo che è stata ferma a tanto sole ( o tanto gelo) in proporzione assorbirà più energia di una termica sugli utilizzatori come clima e lunotto termico ? Così mi torna di più ….chw poi il problema sia l autonomia influenzata … bhe quello è chiaro
 
Grazie ma che si riduce l autonomia per troppo caldo o troppo freddo già dal 2017 l ho ben compreso sulla mia prima plug in .. poiché in quello è esattamete come un auto elettrica

Mi dici dove c è scritto che da ferma si accende e consuma per rinfrescarsi o riscaldarsi ?

Tu hai scritto che da ferma consuma e così non è .

Forse intendevi che dopo che è stata ferma a tanto sole ( o tanto gelo) in proporzione assorbirà più energia di una termica sugli utilizzatori come clima e lunotto termico ? Così mi torna di più ….chw poi il problema sia l autonomia influenzata … bhe quello è chiaro
Mi spiego meglio. Le batterie al loro interno hanno un impianto dove scorre del liquido. Quando parcheggi la macchina l’elettronica rimane sempre vigile e se ritiene che le batterie sono troppo fredde si accende una resistenza che riscalda il liquido e un motorino lo mette in circolo. Al contrario, se troppo calde si accende il clima che le rinfresca.
Nei casi estremi, le batterie vanno in blocco
 
Nei casi estremi, le batterie vanno in blocco
Come accadde nel 2012-2013 ( non ricordo) quando si registrarono nel nord Italia -20 amche in pianura e tutti i diesel li vidi bloccati in autostrada
 
Come accadde nel 2012-2013 ( non ricordo) quando si registrarono nel nord Italia -20 amche in pianura e tutti i diesel li vidi bloccati in autostrada
Come al solito pur di argomentare scrivi assurdità che non hanno senso. Ti saluto, buon fine settimana
 
Come al solito pur di argomentare scrivi assurdità che non hanno senso. Ti saluto, buon fine settimana

A però ….

Io Intanto sto ancora aspettando che mi indichi dove viene indicato che L auto elettrica consuma perché anche da Spenta accende la climatizzazione della batteria ….

Ciò che scrivi il liquido e la pompa per raffreddare …. Non si attiva nelle condizioni ordinarie !

E se anche accadesse nelle temperature estreme …. A -20 o poi +50 sono casi limite

Nell utilizzo ordinario nelle nostre aree questo è meno frequente se non impossibile
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E anche se fosse usa la batteria dei servizi che è normale a 12 volt come qualsiasi auto termiche !! Perché anche le auto elettriche hanno tt impianto a 12 volt per fari e senza batteria servizi non vengono nemmeno alimentate le batterie di potenza che fanno andare i motori elettrici che muovono auto…