Freccie laterali dinamiche. Cosa ne pensate?Sono legali?

Iannino

Alfista Megalomane
15 Luglio 2020
1,627
1,065
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Dopo aver sostituito la freccia sx un paio di anni fa, ora toccava alla dx.
Stavo per ordinare l'ennesimo ricambio quando sono imbattuto in queste.
20 € alla coppia... Mi sono fatto tentare!

Ma...saranno legali?
Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • VID20230613153155.mp4
    18.1 MB
  • Like
Reactions: Ro60 e Il Konte
In teoria sono legali perché hanno la dicitura "E 2" o qualcosa del genere non ricordo con esattezza
Il vero problema è la durata
Sicuramente più visibili delle originali
A me piacciono
 
Fanno schifo al caz*o tra l'altro se non sbaglio te ne viene una che punta in avanti e una che punta indietro con l'animazione.. e a parte questo non hanno nessun senso, dovrebbero puntare nella direzione in cui si gira, non muoversi tanto per farlo.
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Fanno schifo al caz*o tra l'altro se non sbaglio te ne viene una che punta in avanti e una che punta indietro con l'animazione.. e a parte questo non hanno nessun senso, dovrebbero puntare nella direzione in cui si gira, non muoversi tanto per farlo.
Beh, a parte i gusti personali, pienamente legittimi,
no, il senso è sempre a partire dal lato anteriore e scorre verso il lato posteriore della vettura,
Che senso avrebbe, dal momento che le freccie sono perfettamente identiche sia dal lato dx che sx? Ci vorrebbe una mente molto contorta a costruirne una che scorre in un senso e l'altra al contrario...

Per quanto riguarda la durata, si, penso che dureranno poco, ma, pazienza...
Per 20 € la coppia e 3 minuti per sostituirle entrambe, penso che si possa affrontare!
 
La stessa mente contorta che ha pensato a fare delle frecce dinamiche che non indicano il senso di svolta, ma come hai detto te sono gusti, io se metto la freccia non voglio che indichi quello davanti
 
La stessa mente contorta che ha pensato a fare delle frecce dinamiche che non indicano il senso di svolta, ma come hai detto te sono gusti, io se metto la freccia non voglio che indichi quello davanti
Beh, dal momento che si trovano su di un fianco, difficilmente potranno indicare il senso di svolta, come fanno quelle che si trovano sugli specchietti di alcune vetture, ma se li guardi lateralmente,(gli specchietti con freccie dinamiche) l'effetto ottico è il medesimo, dalla parte anteriore verso la parte posteriore della vettura.
Non capisco cosa intendi "...che indichi quello davanti"
 
appunto, vanno sugli specchi, sul muso o sul culo dell'auto.. li dove le volete mettere sulla Giulietta non hanno davvero senso
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Io le ho.montate, il senso è da: avanti a dietro su entrambi i lati, la durata la saprò quando non funzioneranno più, anche gli h7 led dovevano durare poco e invece già 4 anni, sul fatto che siano montate sul parafango che dire? È una vita che c'è la freccia di direzione sul parafango....ma c'è ne siamo accorti solo adesso. Mah.
 
Le mie, ESSELLE, hanno due anni e 30.000 km, mi piacciono moltissimo, discrete e da spente hanno il color fumè che sposa benissimo il colore carrozzeria della mia auto.
20210418_102342~3.jpg
20210418_102342.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io le ho prese su "Domenico LED", su eBay
Si, stanno benissimo fumè sulla tua auto, purtroppo le ho trovate solo di questo colore e la mia è bianca...
Pazienza!
Per la durata staremo a vedere, se durano quanto le H7 che ho montato sia sulla mia che quella di mio figlio, mi stanco di usarle, (mai acquistato prodotti di "marca", per una questione di principio)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ro60