Re: disagio impianto frenante posteriore
Le guarnizioni in amianto sicuramente per la 166 non esistono in quanto mi pare siano state bandite ancor prima che la progettassero.
Comunque forse ho intuito male e ti riferivi al fischio in frenata, non quello che a volte appare anche senza frenare.
Fai bene a sostituire le tubazioni e visto l'uso che ne fai meglio se sono le originali, non quelle cosidette aereonautiche...
Con l'occasione se non l'hai già fatto recentemente cambia tutto il lquido dei freni. Va bene il DOT 4 "ATE".
:decoccio:
PS tieni presente che un uso particolarmente intenso può causare surriscaldamenti e la vetrificazione della superficie ma anche un uso prevalentemente "tenero" non va bene... la virtù sta nel mezzo.
Veramente io non mi riferivo ai silent Block che generano tutt'altro tipo di rumore....premesso che la mia 166 ha tutto il posteriore sistemato e lavato frequentemente, quindi niente giochi silent blok. dopo 10 giorni di uso quotidiano non fischiano più, le pastiglie attuali commercializzate sono senza l'amianto che è stato bandito pertanto i dischi post ad ant sono dell'anno scorso non sono nemmeno intaccati perchè vado piano. applicando quelle morbide si consumano prima però evitano il difetto di indurirsi e fischiare e sono anche meno costose. l'unico scrupolo è la sostituzione dei tubi frenanti posteriori che sono invecchiati dopo 10 anni e sarà fatto a breve, pinze rimanenti permettendo.è una macchina che va sempre seguita buona giornata
Le guarnizioni in amianto sicuramente per la 166 non esistono in quanto mi pare siano state bandite ancor prima che la progettassero.
Comunque forse ho intuito male e ti riferivi al fischio in frenata, non quello che a volte appare anche senza frenare.
Fai bene a sostituire le tubazioni e visto l'uso che ne fai meglio se sono le originali, non quelle cosidette aereonautiche...
Con l'occasione se non l'hai già fatto recentemente cambia tutto il lquido dei freni. Va bene il DOT 4 "ATE".
:decoccio:
PS tieni presente che un uso particolarmente intenso può causare surriscaldamenti e la vetrificazione della superficie ma anche un uso prevalentemente "tenero" non va bene... la virtù sta nel mezzo.