2.2 Diesel Frequenza rigenerazioni

Ciao cosa dovrei comprare per poter monitorare anch’io la mia Stelvio 2.2 diesel con Adblue , poi funziona pure con i phone
Grazie
Se leggi il messaggio immediatamente sopra hai già la risposta
 
Ciao
Lo S&S è disabilitato sempre con modulo EngCustom. Quale divrebbe essere la frequenza media delle rigenerazioni facendo 50% uso cittadino (7-8 km) e 50% extraurbano ?
Ciao
Io ho una Giulia 190 CV 2.200 e ti posso dire che la tua macchina si sta comportando precisamente come la mia.
Io vivo a Torino e faccio da casa a lavoro 3 KM andata e 3 KM al ritorno, L'inverno puntualmente arriva il problema e, monitorandolo ho notato che la rigenerazione del Particolato avviene sempre ogni 3/4 Giorni dopo che le fuliggini arrivano al 100% (non dovrebbe essere così).
Purtroppo, da Torino, non basterebbe arrivare ne ad Aosta, ne a Milano, neppure a Genova anche perchè se si attivasse la rigenerazione, non e detto che le "morchie" accumulate le eliminerebbe tutte.
Io spesso, oltre ad andare nelle zone sopracitate, per lavoro vado a Roma, di conseguenza, con tutti questi Km, (715) il DPF riesce a rigenerare almeno due volte e con motore sempre sui 1800 giri circa, riuscendo a levare sicuramente un quantitativo di sporcizia maggiore tanto da tenere il P14D1 spento per tutta la mia mia (anche bimestrale) permanenza in centro Italia.
La motivazione è quindi, zero semafori, giri più costanti, temperature di regime utili alla rigenerazione raggiunte più velocemente.
Ritorno su a Torino e puntualmente ritorna a farmi visita dopo una settimana circa il P14D1 specie in inverno, motivo per cui sono costretto a trovare una soluzione.
Sto provando in questi giorni ad iniettare nel gasolio degli additivi di buona casa utili a far pulire il DPF più velocemente attraverso delle rigenerazioni a temperature più basse, dicono funzioni, ti farò sapere, magari evito di mettere pesantemente mano al DPF.
Infine, rispondendo alla tua domanda, da mia personale esperienza, posso dire che il comportamento della tua auto sotto questo punto di vista ricade nella normalità, comunque perchè presenta l'anomalia, altrimenti rigenererebbe in tempi più alti.-
Saluti
 
  • Like
Reactions: dado73
300km sui 2.2 160/190 è normale.
Ma se fai uso "gravoso" inteso soprattutto percorsi urbani, trafficati, accensioni/spegnimenti con pochi km, utilizza ogni 2500/3000km DPF CLEANER
 
Ultima modifica:
300/350km sui 2.2 160/190 è normale.
Ma se fai uso "gravoso" inteso soprattutto percorsi urbani, trafficati, accensioni/spegnimenti con pochi km, utilizza ogni 2500/3000km DPF CLEANER
Ciao
Abbastanza stressata in città!!! Attualmente ho comprato Pro Tec DPFSC P6171
Un pieno di gasolio con una bomboletta.
Vediamo, arriverà venerdì
 
Mi domando come è possibile che per sapere se la macchina sta rigenerando devo prendermi appendici esterne e scaricare app…una cavolo di spia negli anni 2000 non potevano metterla ‘sti barboni?
 
🤣🤣🤣🤣🤣
Sono d'accordo con te!!!!!
Il ducato maxi ad esempio lo fa!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto