Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

si vabbè se vogliono la portano via in ogni modo ma forse non hai o non avete visto i video di quanto poco ci mettono a rubartela dal radar.
ad esempiooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Tutte le auto hanno la linea can esterna, alcune la prendono dagli specchietti ecc… Quando non c’erano i radar o comunque la linea can ci impegnavano comunque pochi secondi per un furto. L‘evoluzione c’è da ambo le parti, sia tra il bene sia tra il male.
Purtroppo più elettronica c’è più sono vulnerabili elettronicamente. Ecco perché penso sia meglio un antifurto meccanico
 
L ha installato il ragazzo mio vicino di casa. È semplice da montare. Si usano due viti già esistenti sull auto e una forando. Bisogna togliere il paraurti. Per lui non è stato difficile perché fa meccanico / carrozziere. Sicuramente il radar è protetto!
 
Molto poco come protezione.
Che io sappia, come macro categorie di antifurti, abbiamo: meccanici (dagli inutili bloccasterzo al blockshaft), elettronici (mosquito, igla ecc), perimetrali (tipo quello Mopar/alfa), satellitari (quindi GPS), copertura furto RCA (che non è antifurto lo so ma rientra nel discorso).

Non inserisco la categoria "antifurto di mio cugino" cioè quello che blocca il carburante con una levetta magica nascosta che mai nessuno troverà perché non sono di categoria professionale (il cliente medio non lo trova a meno di conoscere qualcuno che lo sappia e voglia fare), spesso vanno in conflitto con l'elettronica di bordo soprattutto nelle auto più moderne e comunque o te lo sai fare te oppure, come gli altri, chi te lo fa può disinnescarlo tempo zero

Lui ha applicato 3 categorie su 5, cioè il 60%, ed è "molto poco"? Non sarà la perfezione ma molto poco mi sembra ingeneroso
 
Che io sappia, come macro categorie di antifurti, abbiamo: meccanici (dagli inutili bloccasterzo al blockshaft), elettronici (mosquito, igla ecc), perimetrali (tipo quello Mopar/alfa), satellitari (quindi GPS), copertura furto RCA (che non è antifurto lo so ma rientra nel discorso).

Non inserisco la categoria "antifurto di mio cugino" cioè quello che blocca il carburante con una levetta magica nascosta che mai nessuno troverà perché non sono di categoria professionale (il cliente medio non lo trova a meno di conoscere qualcuno che lo sappia e voglia fare), spesso vanno in conflitto con l'elettronica di bordo soprattutto nelle auto più moderne e comunque o te lo sai fare te oppure, come gli altri, chi te lo fa può disinnescarlo tempo zero

Lui ha applicato 3 categorie su 5, cioè il 60%, ed è "molto poco"? Non sarà la perfezione ma molto poco mi sembra ingeneroso
Per meccanico intende in blocca-pedali, non il blockshaft. Tempo di resistenza sotto il minuto per il migliore della categoria. Stesso discorso per il satellitare: viene schermato prima di aprire la vettura
Cosa dovrei aggiungere?
Un antifurto meccanico serio, tipo blockshaft oppure un inibitore canbus
 
  • Like
Reactions: lovAR
Un buon antifurto deve essere anche un buon "dissuasore".... il classico blocca-volante può deviare il ladro verso una vettura identica ma più facile da rubare.
Se è vero che i ladri sono tutti altamente specializzati, sicuramente non saranno dotati di flessibili o piedi di porco.... 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un buon antifurto deve essere anche un buon "dissuasore".... il classico blocca-volante può deviare il ladro verso una vettura identica ma più facile da rubare.
Se è vero che i ladri sono tutti altamente specializzati, sicuramente non saranno dotati di flessibili o piedi di porco.... 🤣
Per trovare un’altra Giulia deve camminare tutta la notte 🤣