Giulia o Stelvio?

A giudicare dalla nuova Y e dalla tragicomica Milano junior anche la speranza è sparita.
Tavares e’ in fase finale ed il prossimo potrebbe essere ancora più cinico e feroce.
A livello di competenze però abbiamo una certezza: il know how Ferrari e’ ancora tutto in Italia, un vivaio di eccellenza planetaria rimane e potrebbe essere usato per altri progetti, come hanno fatto per Giulia Stelvio.
Li telai motori ed elettronica li sanno fare per davvero.
E pensare che in fiat avevano sconsigliato l avvocato di comprarla!
il grosso problema è che purtroppo Marchionne è mancato prima di completare l'opera di creare il polo del lusso con Alfa, Ferrari e Maserati, non avremmo questa inutile fusione e avremmo qualche speranza di poter vedere anche in futuro delle Alfa.
 
Unica cosa decente e il v12 il resto no comet!! Speravo che almeno Ferrari non si rovinasse a fare suv!!! Ma purtroppo.. spero sia la prima e ultima!!
 
Unica cosa decente e il v12 il resto no comet!! Speravo che almeno Ferrari non si rovinasse a fare suv!!! Ma purtroppo.. spero sia la prima e ultima!!
Anche Kodak non si volle rovinare nel passare al digitale, ed è fallita!
Non amo i suv ma se c’è una grossa fetta di mercato che li chiede, le aziende sfruttano queste rischiate per fare profitto.
Porsche stava fallendo. Si salvò con un motore che non la rappresenta per niente, il diesel!
 
Ferrari non ha problemi di vendere o di badget visto che guadagnano moltissimo non aveva certo bisogna di fare un suv per campare e che probabilmente vogliono guadagnare di più e stanno facendo più modelli.. ma facendo così perdi il mercato di nicchia che ha!! Non si può paragonare Ferrari a Porsche.. Ferrari ha altri acquirenti!! E la puoi paragonare a pagàni aston martin ecc.. c’è una leggera differenza!! Enzo Ferrari si rivolterà nella tomba vedendo la purosangue altro che Ferrari!!
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Arnoux dice che Ferrari si sarebbe seduto più che volentieri su Purosangue.
 
Indubbiamente una Ferrari Suv lascia perplessi, da un lato è sicuramente qualcosa di dirompente con l'immagine del marchio, in parte è da considerare in maniera negativa, dopodichè è indubbio che è comunque una Ferrari in tutto e per tutto, quindi considerato che la clientela di riferimento potrebbe essere interessata ad una Ferrari da usare serenamente in tutte le stagioni non posso criticare totalmente la dirigenza, diciamo che tra un Suv Ferrari e una Ferrari elettrica preferisco un Suv.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il "furgone" Stelvio col 2.2 da 210 cv, a Vairano nel tracciato di Quattroruote, ha rifilato 1"44 alla Giulietta QV (che ha 30 cv in più)...distacco che sale a quasi 3" se si prende la 2.0 280 cv. Per non parlare del Nurburgring dove la QV si lascia alle spalle vetture come la Gallardo, la Ferrari 430, BMW M2, M4, M5...
Ora chi compra una Stelvio non credo sia particolarmente interessato ai giri record in pista, ma negare che con questo progetto, dal punto di vista dinamico, Alfa abbia creato un capolavoro, significa negare una chiara evidenza! E lo dico da berlinista convinto, super contento della mia Giulia...