Giulia quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - quanto costa di manuntenzione, tagliandi, mantenimento tasse...

Una gran bella botta finale ! [emoji26][emoji26][emoji26]
Sai quanta benzina si potrebbe bruciare .......
E sulla benzina già paghi le tasse!noi automobilisti siamo da spremere fino l'ultima goccia....il bancomat dello stato!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riepilogando la Giulia Quadrifoglio verde ha in totale 375 kw ai quali devono essere sottratti 184 kw che si calcolano con il bollo normale.- I restanti 191 kw si calcolano a 20 Euro a kw per un totale di 3.820, che sommati ai circa 570 del calcolo del bollo normale, fanno in totale 4390,00 Euro, almeno quì in Emilia Romagna.-
 
Riepilogando la Giulia Quadrifoglio verde ha in totale 375 kw ai quali devono essere sottratti 184 kw che si calcolano con il bollo normale.- I restanti 191 kw si calcolano a 20 Euro a kw per un totale di 3.820, che sommati ai circa 570 del calcolo del bollo normale, fanno in totale 4390,00 Euro, almeno quì in Emilia Romagna.-
Io penso che il bollo normale lo paghi su tutti i kW....
 
A me sembra che la tassa di possesso si paghi su tutti i kW e non solo fino 185....

No "Alex", ti sbagli, il calcolo è quello di sopra.- La cosiddetta tassa per le auto di lusso scatta dai 185 kw in poi.- Infatti per la super tassa che va allo Stato e non alle Regioni, va usato l'F24 e va pagato, volendo anche on line, all'Agenzia delle Entrate.-
 
Inoltre quando l'autovettura ha compiuto 4 anni di vita, il Super bollo va scontato del 40% e se non vado errato del 75% ai 8 anni per poi essere eliminato a 10 anni.-
 
Io penso che il bollo normale lo paghi su tutti i kW....

Capisco che a Volte lo Stato fa i furti, ma mi sembra esagerato.- E' sarebbe un super furto se dovessimo pagare tutti i kw come bollo normale e poi da 185 in poi anche la supertassa! Finiresti per pagare due volte la parte che va dai 185 in poi.-
Invece lo Stato ti fa pagare il bollo normale sino a 184.- Poi da 185 in poi ti fa pagare 20 Euro per kw.-
 
Allora perche qualsiasi programma di calcolo del bollo consente di inserire potenze superiori ai 185 kW?
 
Come stabilito da un decreto del Governo Monti, lo Stato applica il superbollo ai veicoli con potenza superiore a 185 kW (251 CV). MotoriOggi propone un software di calcolo veloce e intuitivo: inserisci la potenza del motore della tua auto e la data di prima immatricolazione e avrai il calolo dell'importo del tuo superbollo!

Cv 510
Data di prima immatricolazione

Novembre 2016

Devi pagare 3.819,00 euro

E io aggiungo questo ...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque mi sa che alla fine anche "il Barone" ci ha ripensato!!