Giulietta 1.4 Turbo benzina - GPL - Spia Airbag passeggero Accesa

luca1994

Nuovo Alfista
16 Novembre 2013
10
0
1
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1400 TB GPL
Altre Auto
CMax 7 - Focus
Buongiorno, è un po' di tempo che la macchina presenta all'accensione la spia in oggetto accesa. Il dispositivo NON è mai intervenuto. C'è il modo per resettarla completamente?
Saluti e buone feste
 
Se la spia è accesa c'è evidentemente un malfunzionamento del sistema che in caso di urto potrebbe compromettere il corretto funzionamento del dispositivo. Recarsi in officina alfa romeo per un controllo.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Se la spia è accesa c'è evidentemente un malfunzionamento del sistema che in caso di urto potrebbe compromettere il corretto funzionamento del dispositivo. Recarsi in officina alfa romeo per un controllo.
Ho letto che anche in caso di batteria bassa può capitare tale inconveniente e infatti l'anomalia è capitata dopo che una mattina l'auto non partiva. Ogni tanto ricarico la batteria e gli avviamenti sono regolari anche se da allora la spia si accende. Per ora non vorrei sostituire l'accumulatore perchè è ancora ok. Chiederò in officina. Saluti e buon 2017.
 
Durante la diagnosi, viene specificato il motivo se la causa è la bassa tensione allora sei apposto!!

Buon anno anche a te!
 
Oggi in marcia mi è spuntata la spia anche a me.... chissà se sarà la batteria anche per me!
 
Io ho dovuto sostituire la batteria è così è saltata fuori la spia dell airbag ..come devo fare per attivare di nuovo l airbag e disattivare la spia ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L airbag lato passeggero si attiva/disattiva tramite computer di bordo (almeno sulla 2013 che ho io).

Bisogna smanettare nei vari menú e c è l opzione per attivarlo.

Se si disattiva sempre al 90% è la batteria che è "stanca"