Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ah si? Io pensavo che mediamente si consuma meno col cruise

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Secondo me si consuma meno... Esperienza personale
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Secondo me si consuma meno... Esperienza personale

Confermo. Ho avuto una Opel Astra a cui ho montato il cruise control after market, e dopo averlo montato i consumi sono calati drasticamente.

Ciao, Mario
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dipende dalle circostanze.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io con la Veloce sto sui 19/20 km/l da pompa con 17.000 km all'attivo, faccio circa 50 km giornalieri di extraurbano, qualche sorpasso in D, cambiate a 2000 giri (ormai ho dimenticato la freccetta sul trip), ho i cerchi da 17 con le Continental di serie a pressione 2.6 anteriore e 2.5 posteriore
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

clima automatico oppure no?
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Secondo me si consuma meno... Esperienza personale

Confermo. Ho avuto una Opel Astra a cui ho montato il cruise control after market, e dopo averlo montato i consumi sono calati drasticamente.

Ciao, Mario

Provate a fare un'autostrada come la FI-BO a/r più volte con o senza cruise e vi renderete conto che senza usarlo consumarete non poco meno.

Dipende dalle circostanze.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Infatti, come diceva Wurth, utilizzando il cruise su percorsi con dislivelli il consumo aumenta. In pianura potrebbe far consumare meno, ma dipende dallo stile di guida: ci guadagna chi prima senza cruise, per cercare di mantenere una velocità costante, premeva e rilasciava ripetutamente l'acceleratore (stile tutt'altro che economico).
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Con il cruise attivo, nei sali e scendi, si consuma di più per il semplice fatto che accellera nel momento in cui la velocità, che si è impostata, diminuisce di 1km/h. Siccome la velocità diminuisce all'inizio della salita, il cruise è costretto a dare più gas, all‘inizio, per recuperare la velocità impostata dal conducente; invece, con cruise disattivato, prima che inizi la salita, il conducente accellera di più affinchè la velocità non diminuisca. Spiegandolo in modo diverso, il cruise agisce, dopo che la macchina ha perso velocità, accellerando di più all'inizio della salita; invece, il conducente agisce, prima che inizi la salita, accellerando di meno rispetto al cruise in quanto, così facendo, mantiene una velocità costante sfruttando la spinta acquista in discesa.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Probabilmente io sono l'eccezione che conferma la regola ... ho comprato un'Opel Astra nel settembre del 2004 ed ho messo il cruise control a dicembre del 2005.
- Consumi senza il cruise control (settembre 2009 - dicembre 2005): 16.21 km/l
- Consumi con il cruise control (gennaio 2006 - marzo 2009): 18.47 km/l

Ciao, Mario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Probabilmente io sono l'eccezione che conferma la regola ... ho comprato un'Opel Astra nel settembre del 2004 ed ho messo il cruise control a dicembre del 2005.
- Consumi senza il cruise control (settembre 2009 - dicembre 2005): 16.21 km/l
- Consumi con il cruise control (gennaio 2006 - marzo 2009): 18.47 km/l

Ciao, Mario

La opel era nuova quando l'hai comprata?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2