Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Ho gia posseduto 9 Alfa Romeo e svariate altre Lancia, Fiat e toyota percorrendo, in oltre 30 anni di guida, almeno 1.5 milioni di chilometri e senza mai avere avuto problemi di frizione; non è quindi il mio stile di guida e probabilmente non lo è neanche il vostro.

La spiegazione già data su questo forum è la più plausibile ovvero che il sistema di recupero del gioco dello spingidisco SACHS, o le molle a lamella utilizzate, sono poco affidabili: quando farò smontare il tutto cercherò di verificarlo.
 
Ho gia posseduto 9 Alfa Romeo e svariate altre Lancia, Fiat e toyota percorrendo, in oltre 30 anni di guida, almeno 1.5 milioni di chilometri e senza mai avere avuto problemi di frizione; non è quindi il mio stile di guida e probabilmente non lo è neanche il vostro.

La spiegazione già data su questo forum è la più plausibile ovvero che il sistema di recupero del gioco dello spingidisco SACHS, o le molle a lamella utilizzate, sono poco affidabili: quando farò smontare il tutto cercherò di verificarlo.
Magari ci puoi dare qualche notizia in più.. Non mi va di ricambiare la frizione per la seconda volta!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Concordo............l'officina autorizzata che mi ha fatto il lavoro mi ha detto la stessa cosa non il tipo di guida ( certo anche quello influisce ma si deve esagerare) ma sono i componenti, io ho rimontato tutto originale con la speranza che fra altri 60.000 km non devo ricambiare il tutto....speriamo


Ho gia posseduto 9 Alfa Romeo e svariate altre Lancia, Fiat e toyota percorrendo, in oltre 30 anni di guida, almeno 1.5 milioni di chilometri e senza mai avere avuto problemi di frizione; non è quindi il mio stile di guida e probabilmente non lo è neanche il vostro.

La spiegazione già data su questo forum è la più plausibile ovvero che il sistema di recupero del gioco dello spingidisco SACHS, o le molle a lamella utilizzate, sono poco affidabili: quando farò smontare il tutto cercherò di verificarlo.
 
Ho gia posseduto 9 Alfa Romeo e svariate altre Lancia, Fiat e toyota percorrendo, in oltre 30 anni di guida, almeno 1.5 milioni di chilometri e senza mai avere avuto problemi di frizione; non è quindi il mio stile di guida e probabilmente non lo è neanche il vostro.

La spiegazione già data su questo forum è la più plausibile ovvero che il sistema di recupero del gioco dello spingidisco SACHS, o le molle a lamella utilizzate, sono poco affidabili: quando farò smontare il tutto cercherò di verificarlo.
come nel mio caso. la frizione era buona, tutta colpa dello spingidisco
 
Concordo............l'officina autorizzata che mi ha fatto il lavoro mi ha detto la stessa cosa non il tipo di guida ( certo anche quello influisce ma si deve esagerare) ma sono i componenti, io ho rimontato tutto originale con la speranza che fra altri 60.000 km non devo ricambiare il tutto....speriamo
rassegnati...io ne ho già sostituite 4 in 98mila km
 
4 in 98mila km??? se continua così ci sarebbero gli estremi per una class action!
 
Ho gia posseduto 9 Alfa Romeo e svariate altre Lancia, Fiat e toyota percorrendo, in oltre 30 anni di guida, almeno 1.5 milioni di chilometri e senza mai avere avuto problemi di frizione; non è quindi il mio stile di guida e probabilmente non lo è neanche il vostro.

La spiegazione già data su questo forum è la più plausibile ovvero che il sistema di recupero del gioco dello spingidisco SACHS, o le molle a lamella utilizzate, sono poco affidabili: quando farò smontare il tutto cercherò di verificarlo.

..fa piacere trovare supporto alla mia tesi..!
Ti pregherei poi di condividere il risultato della tua analisi..sono convinto che la causa dello slittamento sia quello, non la coppia eccessiva..(x la cronaca sulla mia ex 156 con una manciata di Nm di coppia in meno, la frizione ha fatto 240.000 km..)
Intanto buona fortuna!:):decoccio:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

come nel mio caso. la frizione era buona, tutta colpa dello spingidisco


...e come hai risolto?
hai rimontato pacchetto frizione originale?Hai optato per un kit rinforzato?
O sei riuscito ad intervenire sullo spingidisco?
 
[emoji15] e dopo la seconda hai sempre continuato a rimontare la stessa?
per forza di cose!!!gli interventi sono stati eseguiti tutti in garanzia!diciamo che il problema grosso è questo benedetto volano bimassa che fa veramente c......e!!!alcuni amici hanno risolto il problema proprio andando a montarne uno monomassa ovviamente non originale. se il problema dovesse presentarsi dopo aprile 2017 (data in cui mi scade la garanzia sull'ultimo intervento fatto) valuterò anche io il mono e staremo a vedere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono passato da una assistenza autorizzata alfa romeo per chiedere un preventivo; mi hanno detto che disco+spingidisco costano circa 460€ mentre su internet si trovano intorno a 170€; è una bella differenza! ad occhio direi che il prezzo giusto sia quello più basso ma non vorrei che nascondesse qualche fregatura (disco rigenerato, riproduzione etc).

Chi stà facendo il furbo quindi?