Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
Ciao a tutti,

dopo diversi mesi di attesa, ho ricevuto nelle scorse settimane l'auto (JTDM2 2000 da 175cv con cambio TCT):troll-dance:
Considerati i pochi Km percosi, non sarà probabilmente significativa la mia "esperienza", però.... e non avendo modificato il mio stile di guida, alla luce del passaggio da un motore da 1600cc ad un 2000cc con 65cv in più, al momento con i primi due pieni ho percoso 17,6 km/l con il primo e 17,8 km/l con il secondo (con il mezzo precedente ero mediamente tra i 17,2 e 17,4) su un percoso che è composto da tratti in extraurbano, attraversamento di città nell'ora di punta, autostrada e/o tangenziale di Milano (spesso con tratti percorsi a passo d'uomo per i vari rallentamenti dovuti a non si sa cosa....). Al momento sono soddisfatto (ovviamente), è tutto un altro piacere di guida, dovessi riuscire a limare ancora qualcosa in meglio, sarebbe un bel gol!:auto003:

Ciao,

mi autocito... :rolleyes:

dopo 3500km, con la percorrenza indicata nel precedente post il consumo medio complessivo è attestato a 18,4 Km/l e, con l'ultimo pieno ho percoso 19,1 Km/l.
Riconfermo sia la soddisfazione che il piacere di guida!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Fatto nuovamente il pieno dopo 920Km, rimango fisso sui 15,3/15,5 KM/l, senza farci troppa attenzione.
molto soddisfatto
 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere.. Sono passato da poco a una Giulietta Sprint 2.0 jtdm 175cv TCT con cerchi da 18''. Nonostante io sia soddisfatto dei consumi considerato il motore, non mi trovo molto con i consumi dichiarati dagli altri utenti. Utilizzandola nel normale tragitto casa-lavoro (totale 25 km tra andata e ritorno) con metà percorso urbano e metà tangenziale a 100km/h non sono mai andato oltre i 13,5 km/l. Qualche giorno fa invece ho fatto una gita fuoriporta (300km) con metà percorso in autostrada a 130km/h e metà extraurbane a 90km/h di media e ho registrato consumi di 17,5 km/l. Inoltre all'accensione della spia della riserva il cdb segna 130 km (non 250 come gran parte degli altri utenti).

questi dati sono stati registrati usando il "piede di fata". cosa ne pensate?
 
se nel tragitto casa-lavoro fai 25km totali vuol dire farne 12,5 per volta di cui almeno 7/8 con motore freddo, ecco perché consuma un po' di più.

io che ne facico 25 andata + 25 ritorno, con piede avolte leggero a volte pesante sto indicativamente tra i 14 minimi ed i 16
 
  • Like
Reactions: Gascan
se nel tragitto casa-lavoro fai 25km totali vuol dire farne 12,5 per volta di cui almeno 7/8 con motore freddo, ecco perché consuma un po' di più.

io che ne facico 25 andata + 25 ritorno, con piede avolte leggero a volte pesante sto indicativamente tra i 14 minimi ed i 16

questo mi consola molto, perchè leggevo medie decisamente superiori (ho letto cose come 17-18 km litro in urbano).
Avendo acquistato l'auto usata (è una my 2014 con 30'000 km) so per certo che non ha fatto nessun aggiornamento della centralina.. pensi che guadagnerei qualcosa nei consumi facendola aggiornare in concessionaria?
 
non saprei.. l'ultimo aggiornamento ufficiale del 1.6, stando a quanto dicono nel thread dedicato, ha peggiorato sia i consumi che le prestazioni.... io la terrei così.
 
  • Like
Reactions: benjuolo
Il discorso è per il 1.6jtdm2, non è detto che lo stesso risultato si abbia anche sul 2.0 170cv..
 
Il discorso è per il 1.6jtdm2, non è detto che lo stesso risultato si abbia anche sul 2.0 170cv..
il motore è in commercio da 6 anni, è collaudato; vuol dire che al 99% sono aggiornamenti votati a ridurre l'inquinamento(non a risolvere un problema) e non ho mai sentito nessuno essere soddisfatto dopo averne fatto uno, lato prestazioni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora secondo te sarebbe meglio non fare mai aggiornamenti centralina riguardo il motore ma su tutto il resto invece si??