Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: catene da neve per giulietta

Ragazzi scusatemi, ma in giro per internet ho letto info un po' contrastanti in merito.
La giulietta con gomme 225/40-18 è catenabile? le catene devono avere qualche requisito particolare oltre a rispettare ovviamente la misura dello pneumatico?

Normalmente i 18 non sono catenabili, ma le catene konig K7 o Summit sono ad ingombro ridotto e possono essere montate anche sui 18! Ovviamente costano di più di una catena tradizionale!
 
Re: catene da neve per giulietta

Visto che siamo in argomento NEVE, siccome la prossima settimana devo andare a prendere la macchina e molto probabilmente nevicherà a giro per l'Italia, avete mai guidato sulla neve? Se si come si va??
 
Re: catene da neve per giulietta

Normalmente i 18 non sono catenabili, ma le catene konig K7 o Summit sono ad ingombro ridotto e possono essere montate anche sui 18! Ovviamente costano di più di una catena tradizionale!

allora se trovo delle altre marche ad ingombro 9mm? cioè mi spiego, ho bisogno di avere le catene solo a livello legale, perchè qui fino a metà aprile c'è l'obbligo gomme termiche oppure catene a bordo. Non so se la giulietta con cerchi da 18" è catenabile. Ho trovato delle catene scrause da 30 euro, non mi interessa dell qualità perchè tanto non le monterò mai, se dovesse nevicare molto lascerò la mia Giuly in garage!
Però mi chiedo ad esempio
- CATENE DA NEVE Husky 9MM 205\60 r16 225\40r18 215\60r16
- CATENE DA NEVE Leopardh 9mm A ROMBO CEMENTATE E ZINCATE 225/40-18 GP100
- CATENE DA NEVE Husky evolution T100 9mm 215/40 R18 - 225 40 18 OMOL.TUV

Sono catene che mi fanno rispettare i termini di legge?

Grazie
 
Re: catene da neve per giulietta

allora se trovo delle altre marche ad ingombro 9mm? cioè mi spiego, ho bisogno di avere le catene solo a livello legale, perchè qui fino a metà aprile c'è l'obbligo gomme termiche oppure catene a bordo. Non so se la giulietta con cerchi da 18" è catenabile. Ho trovato delle catene scrause da 30 euro, non mi interessa dell qualità perchè tanto non le monterò mai, se dovesse nevicare molto lascerò la mia Giuly in garage!
Però mi chiedo ad esempio
- CATENE DA NEVE Husky 9MM 205\60 r16 225\40r18 215\60r16
- CATENE DA NEVE Leopardh 9mm A ROMBO CEMENTATE E ZINCATE 225/40-18 GP100
- CATENE DA NEVE Husky evolution T100 9mm 215/40 R18 - 225 40 18 OMOL.TUV

Sono catene che mi fanno rispettare i termini di legge?

Grazie

Con i 18 non puoi usare quelle da 9 mm ma le Konig che ti ho indicato che sono da 7 mm, oppure le summit che sono tipo ragno, costano parecchio e a quel punto valuterei l'acquisto delle termiche!
Per le info legali non sò risponderti, ma non penso saresti in regola!
 
Re: Alfa Giulietta - Catene per 18"

Quindi la misura più adatta per la giulietta con i cerchi 18 è 097? Lo chiedo perchè la misura 225/40-18 la vedo in diverse misure delle k7.
 
Re: Alfa Giulietta - Catene per 18"

Ragazzi, avevo postato lo stesso dubbio un mesetto fa ma i messaggi sono andati persi :mad:
Io chiedevo proprio se sui 18" si potessero montare le Konig, credo siano le summit ma anche le k7, ma mi risposero che non era possibile e dovevo orientarmi sui ragni. Come mai il sito Konig dice che invece si possono montare? E comunque 'sti ragni dove li trovo? Di quale marca? Della stessa Konig?
 
Re: Alfa Giulietta - Catene per 18"

L'ideale sarebbe qualche utente che li ha acquistati ed eventualmente provati per sapere con certezza quelle che calzano giuste per i cerchi da 18".
I prezzi migliori si spuntano sulla baia o dove?
Ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Catene per 18"

Buondì,io ho scritto alla konig specificando il modello del auto(giulietta) con relativa misura 225/40/18 la risposta è stata che posso montare tranquillamente i ragni o le K7 097 7mm secondo i loro testi non tocca sulle sospensioni avendo 7mm mentre un kit con 9mm non è possibile perciò vado di K7 097 7mm spero di esservi stato di aiuto.
 
  • Like
Reactions: Baghera
Re: Alfa Giulietta - Catene per 18"

Questa e la lettera della konig alla mia domanda:del messaggio Buongiorno,

la ringrazio per averci contattato.

La casa automobilistica dichiara il veicolo con pneumatici 225/40-18 non catenabile. Da test effettuati internamente le consigliamo i modelli catene neve CK-7 | K7 misura 097 e K-Summit misura K23.
Il prodotto CK-7 | K7 è una catena a montaggio tradizionale con un ingombro certificato di soli 7mm in ogni parte della catena (sia sul battistrada del pneumatico sia internamente alla ruota), pertanto non va a creare interferenze con le componenti del passaruota. Il prodotto K-Summit è invece la catena Thule | König a montaggio esterno, si fissa al dado del cerchio originale e rimane solo nella porzione esterna della ruota, non creando così interferenze con dispositivi interni alla ruota.

Tenga presente che i nostri consigli si riferiscono all’applicazione delle catene da neve su veicoli con caratteristiche pari a quelle del veicolo origin ale , a livello di specifiche di assetto, sospensioni e cerchi.

La invito a visitare il nostro sito www.konig.it per vedere le caratteristiche dei suddetti modelli con video di montaggio e per individuare il punto vendita a lei più vicino tramite la sezione “Trova il rivenditore”.

Cordiali saluti.

Isabella Loi
Customer Care
Vehicle Solutions
BU Snow Chains

Thule S.p.A.
Viale Lombardia, 8
23847 Molteno LC, Italy

Phone: +39 031 8544555
Fax: +39 031 8544590
isabella.loi@thule.com
www.thulegroup.com

immagine-non-disponibile.jpg
s4.postimage.org_21s3vmhgk_DSCF1685_2.jpg

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: catene da neve per giulietta

riporto in vita questo argomento, visto l'approssimarsi dell'inverno e dell'ordinanze che a livello locale obbligano ad avere a bordo le catene anche in strade di pianura.
io ho i cerchi da 16" sportivi e non ho problemi a trovare modelli di catene che mi vadano bene ma non vorrei acquistare catene che poi mi rovanino i cerchi una volta montate!! avete consigli in merito? ci sono particolari caratteristiche da tenere d'occhio più di altre??
lo so le gomme invernali sono la miglior soluzione ma anche la spesa è nettamente diversa!