Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Si, ma ha detto che le catene potrebbero davvero servirgli...
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Opterei per delle catene di media qualità, senza spendere un patrimonio, anche perché un domani con le termiche risolvi ampiamente, a meno che tu debba fare strade con forte pendenza (dove anche le Winter potrebbero essere inefficaci)
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Quanti gradi ci sono in questo periodo a Trento?! E' più facile che ti arrivi una multa per eccesso di velocità. Per 10 giorni rischierei...
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Si, ma ha detto che le catene potrebbero davvero servirgli...

No, mi sono spiegato male forse... Quella frase era riferita all'inverno vero, cioè l'anno prossimo ormai, e per il quale mi attrezzerò sicuramente con gomme e catene di qualità... Oddio, tutto è possibile, ma sono 10-15 gradi anche a Trento in questi giorni, non penso che nevicherà più ormai...
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Ma non è possibile fare uno spiecchietto affidabile con le varie catenizzazioni dal 17" in sù?
Qualcuno che ha effettivmente provato le catene da 7mm su i cerchi da 17" esiste? O ci sono solo " il meccanico dice..."
E' strano che la diano catenabile da 10mm in giù e poi se si è a pieno carico struscia da qualche parte. Ovvio che con una catena ci puoi fare non più dei 30/40 Km orari.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Ma non è possibile fare uno spiecchietto affidabile con le varie catenizzazioni dal 17" in sù?
Qualcuno che ha effettivmente provato le catene da 7mm su i cerchi da 17" esiste? O ci sono solo " il meccanico dice..."
E' strano che la diano catenabile da 10mm in giù e poi se si è a pieno carico struscia da qualche parte. Ovvio che con una catena ci puoi fare non più dei 30/40 Km orari.


I 7mm vanno benissimo sui cerchi da 17".
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Il Lum se ricordo bene, da catenabile i 17 già con i 9 mm.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!



OK quindi siete sicuri provate con mano?
La mia situazione è che abito in pianura tra livorno pisa e lucca: ha nevicato per sbaglio questi ultimi 2 anni creando un caso pazzesco e obbligano assurdamente a comprare le catene da novembre a aprile.

Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto