Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ritirata giovedi' pomeriggio la mia Giulietta 1.6 MJet 105 Cv Distinctive Grigio Antracite con pack premium e cerchi in lega elegante da 17 pollici.

Confermo le recensioni positive, nonostante il motore debba slegarsi ed i consumi migliorare, le sensazioni di guida sono assolutamente positive e non ci si addormenta, in Normal è già più che soddisfacente.

Per un utilizzo medio è consigliata anche e soprattutto in funzione dei costi di gestione, bollo, assicurazione ma soprattutto gasolio!

Con guida prevalentemente cittadina in Normal e qualche piccolissima puntata extraurbana i consumi si sono attestati sui 15 Km/l come da indicazioni del trip computer, niente male pensando che il mio vecchio 1.4 HDI montato su una Citroen C2 si assestava sugli stessi valori!

Sempre in Normal ho provato ad effettuare qualche sorpasso su SS e devo dire che la risposta è stata pronta ed imnmediata, per i più esigenti resta l'alternativa Dinamique che appena inserito si fa subito sentire.

Consigliata!
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ragazzi...io ce l'ho da luglio... sono arrivato quasi a 5000 km... non posso fare una recensione dettagliata come quella di antirez al quale va un mio plauso però ho qualcosa da chiedere ai possessori...

a consumi come state?
Ho notato che rispetto a quando l'ho presa un pò già è peggiorata :| ma è possibile... ?? il tutto dopo che si è accesa la spia del motore... l'ho portata al concessionario e ci tengo a riportarvi ciò che mi ha detto in maniera più che fedele :
"E' un problema di cambio, SAI LE MARCE è NORMALE CHE APPENA LA PRENDI SFASANO DA UN CERTO RANGE... EP ER QUESTO DA STO ERRORE... ( intanto la mia faccia s'incupiva)
ora noi lo abbiamo come dire calibrato tramite aggiornamento software e non da più problemi... "

ora... io non sarò certo un meccanico... ma non riesco a spiegarmi come mai da allora i consumi sono peggiorati...

120kmh in 6 = 27 km/l ora 120km in sesta = dai 16 ai 21 km/l

1x0 kmh in 6 13-16 km/l ora 1x0 kmh a 3000giri in sesta dai 7 ai 10km/l


consigli ragazzi ?

cmq davvero le prestazioni del 2.0 170cv sono impressionanti... e se volessi passare a quello o al nuovo 140 dite che me la permutano a pari e aggiungo la differenza soltanto :D ???? grazie mille ciauuu
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ragazzi...io ce l'ho da luglio... sono arrivato quasi a 5000 km... non posso fare una recensione dettagliata come quella di antirez al quale va un mio plauso però ho qualcosa da chiedere ai possessori...

a consumi come state?
Ho notato che rispetto a quando l'ho presa un pò già è peggiorata :| ma è possibile... ?? il tutto dopo che si è accesa la spia del motore... l'ho portata al concessionario e ci tengo a riportarvi ciò che mi ha detto in maniera più che fedele :
"E' un problema di cambio, SAI LE MARCE è NORMALE CHE APPENA LA PRENDI SFASANO DA UN CERTO RANGE... EP ER QUESTO DA STO ERRORE... ( intanto la mia faccia s'incupiva)
ora noi lo abbiamo come dire calibrato tramite aggiornamento software e non da più problemi... "

ora... io non sarò certo un meccanico... ma non riesco a spiegarmi come mai da allora i consumi sono peggiorati...

120kmh in 6 = 27 km/l ora 120km in sesta = dai 16 ai 21 km/l

1x0 kmh in 6 13-16 km/l ora 1x0 kmh a 3000giri in sesta dai 7 ai 10km/l


consigli ragazzi ?

cmq davvero le prestazioni del 2.0 170cv sono impressionanti... e se volessi passare a quello o al nuovo 140 dite che me la permutano a pari e aggiungo la differenza soltanto :D ???? grazie mille ciauuu

:D :D :D non penso proprio.......minimo 5-6000 euro in meno rispetto a quello che l'hai pagata più la differenza sul nuovo!!!

per i consumi non so....io sto a 7500km ca. e di media alla pompa i miei consumi si sono stazionati dai 18 ai 19km/l in base alle strade che faccio e a quanto spingo ovviamente!! Per i valori che dici te dipende anche dalla strada su cui hai misurato in passato e la strada su cui hai misurato ora...magari è un pò in salita e i consumi si alzano!!! se no non so che dire!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

scusa tony sei sicuro che a 3000 giri sei a 1x0 km/h???? mi pare un po strano...secondo me a 3500/4000....cmq boh mi pare strana tutta questa differenza di consumi il concessionario mi ha detto una media di 18-20 km/l in autostrada...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

scusa tony sei sicuro che a 3000 giri sei a 1x0 km/h???? mi pare un po strano...secondo me a 3500/4000....cmq boh mi pare strana tutta questa differenza di consumi il concessionario mi ha detto una media di 18-20 km/l in autostrada...

si per chi come te hai 16"sono questi...me li conferma anche un mio amico (105cv distinctive come la tua)!! invece io con i 18" e gomma 225 non riesco ad arrivarci a 20km/l...sto tra i 18 e i 19 km/l....ottimo comunque....non mi lamento affatto!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ah quindi tutto sommato vado cmq bene??? Si 1x0 3000giri, 200 3500 4000,scusate ma scrivo da iPhone ...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Vabbè te all'incirca devi vedere la media totale...non puoi fare confronti in velocità perche ogni tratto di autostrada è diverso e basta che una sia dell'1% in salita più di un altro tratto e ti sfasa già 4-5km/l.....quindi se il totale è dai 18 ai 20 km/l stai benissimo!!!
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Vabbè te all'incirca devi vedere la media totale...non puoi fare confronti in velocità perche ogni tratto di autostrada è diverso e basta che una sia dell'1% in salita più di un altro tratto e ti sfasa già 4-5km/l.....quindi se il totale è dai 18 ai 20 km/l stai benissimo!!!

perfetto allora dai :) paranoie passate...

vabbè ke prima stavo a milano
mo in salento dove non sempre le strade sono perfette... devo controllare :D ...
manderò gli ispettori auhuhauha....
ragazzi ... ma a parte gli scherzi... ma secondo voi l'alfa ke fa le supervalutazioni dell'usato... non supervaluta la mia così mi prendo la 170cv con tettuccio u.u ?? :D ...
ultima cosa sgath... quando lo paghiamo il primo bollo e quanto ci costerà ?


@SnipeR23 grazie mille :) ti farò sapere appena andrò fuori città buonagiornata
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

perfetto allora dai :) paranoie passate...

vabbè ke prima stavo a milano
mo in salento dove non sempre le strade sono perfette... devo controllare :D ...
manderò gli ispettori auhuhauha....
ragazzi ... ma a parte gli scherzi... ma secondo voi l'alfa ke fa le supervalutazioni dell'usato... non supervaluta la mia così mi prendo la 170cv con tettuccio u.u ?? :D ...
ultima cosa sgath... quando lo paghiamo il primo bollo e quanto ci costerà ?


@SnipeR23 grazie mille :) ti farò sapere appena andrò fuori città buonagiornata

allora..io ho ritirato l'auto il primo luglio e avevo tempo per pagarlo tutto il mese (quindi entro il 31 luglio) comunque l'ho pagato il giorno dopo per evitare di scordarmi!!! Voi che la ritirate in questo periodo non so entro quando lo dovte pagare!! Ho pagato 200 e qualcosa se non ricordo male!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

io anche l'ho ritirata a luglio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.