Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

A me in D sul radionav arriva a fondo scala, provata ieri. Però mi ricordo che appena presa non ci arrivava ma si fermava intorno a 1.4 bar. A questo punto presumo sia il radionav che non sia proprio preciso.
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

anche la mia arriva al fondo sca tranquillamente
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Ragazzi... ho portato la macchina in officina per il problema dell'indicatore del turbo ke mi si riempiva fino a metà... risultato: La mia giulietta 1.4 multiair era mappata male... il turbo e indicatore erano a posto.. mi spiego meglio..
Hanno controllato la meccanica della macchina e sembrava tutto a posto (collegamenti, turbo, motore ecc..) ma quando l'ha provata il meccanico è rimasto stupito da quanto fosse "Legata" la macchina anke se con solo 4.000 km... (cosa ke mi era parsa anke a me visto ke da 2000 Km in poi qualke tirata l'ho fatta)... L'ho lasciata direttamente in officina e quando sono andato a ritirarla mi ha detto ke hanno fatto una rullata sul banco prova e ha segnato 102 CV effettivi (al posto ke 170 cv) INCREDIBILE!!!
Ora cmq me l'hanno rimappata e mi hanno aggiunto qualke CV extra per il disguido... sul banco ha segnato 193 CV... E SI SENTONO TUTTI ADESSO! è una scheggia!
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Invidia! solo per i venti cavalli in più, non per tutto il disguido però! ma quindi tu avevi 102 cv anziché 170 effettivi e non ti accorgevi che andava troppo piano? oppure a motore c'erano tutti e non li segnava?
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

No no.. me ne sono accorto ke non andava... l'ho portata un pò tardi per problemi di lavoro ecc... per quello ke sono arrivato a 4.000 km... sennò l'avrei portata molto prima... tipo a 2.000 km, quando più o meno ho incominciato ad accorgermene..
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Beh l'importante è che tutto si sia risolto per il meglio! e ci hai guadagnato una rimappa!
Ma a consumi come stavi quando avevi meno potenza?
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Ragazzi... ho portato la macchina in officina per il problema dell'indicatore del turbo ke mi si riempiva fino a metà... risultato: La mia giulietta 1.4 multiair era mappata male... il turbo e indicatore erano a posto.. mi spiego meglio..
Hanno controllato la meccanica della macchina e sembrava tutto a posto (collegamenti, turbo, motore ecc..) ma quando l'ha provata il meccanico è rimasto stupito da quanto fosse "Legata" la macchina anke se con solo 4.000 km... (cosa ke mi era parsa anke a me visto ke da 2000 Km in poi qualke tirata l'ho fatta)... L'ho lasciata direttamente in officina e quando sono andato a ritirarla mi ha detto ke hanno fatto una rullata sul banco prova e ha segnato 102 CV effettivi (al posto ke 170 cv) INCREDIBILE!!!
Ora cmq me l'hanno rimappata e mi hanno aggiunto qualke CV extra per il disguido... sul banco ha segnato 193 CV... E SI SENTONO TUTTI ADESSO! è una scheggia!

Eh eh, settimana prossima tocca a me. Credo anche io di avere sotto il qlo qualche cavallo di meno, ora che fa caldo mi pare si senta con piu' evidenza.
Certo che da 100 a 190 ora sara' una bella botta :p

Quanto tempo te l'ha tenuta via?
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

l'ho portata lunedì e l'ho ritirata giovedì sera.... ora consuma un pò di più ma solo se schiaccio a tavoletta, sennò la differenza non si nota.. però adesso è davvero un "missile"!
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Wow, chissà davvero che cambiamento! Anche se 193 mi sembrano davvero tardi, comunque sul Tubo c'è il video di una prova sul banco e la Giulietta 170cv multi air alla ruota ne ha 140 scarsi. Qualsiasi veicolo a motore di serie perda tra un 10 e un 20% di potenza tra lbero e ruota.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

per la pressione max onestamente qui sui due piedi non so che dirti,
io nn ho sfruttato molto spesso la macchina in 'D', ma quelle volte che l'ho un poco slegata, principalmente in ingresso in autostrada, allungando con la terza e la quarta marcia, il grafico del turbo sulla videata principale del Bc si è illuminato tutto per benino, da sx a dx. llllllllllll ;)
che spasso ragazzi leggere le Vs. sensazioni...io domani vado ad ordinarla....mi è piaciuto molto il tuo consumo medio di 13,6Km al litro