Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Ha iniziato a farlo anche a me.. Per ora è molto leggero come rumore e si fa fatica a sentirlo..Sicuramente sarà come te.. Però che p**** la macchina ha solo 7 mesi e 15.000 km

come ho già detto tante volte, va lubrificata la nella del pedale nascosta in un foro. Basta munirsi di un tubicino più lungo e flessibile per poter arrivare all’interno del foro che ospita la molla. Proprio la scorsa settimana ho risolto il problema ad un conoscente che aveva perso le speranze
 
come ho già detto tante volte, va lubrificata la nella del pedale nascosta in un foro. Basta munirsi di un tubicino più lungo e flessibile per poter arrivare all’interno del foro che ospita la molla. Proprio la scorsa settimana ho risolto il problema ad un conoscente che aveva perso le speranze
Potresti allegare una foto? Dove si trova precisamente?
 
Potresti allegare una foto? Dove si trova precisamente?
Non ho più la Giulietta quindi non posso farti le foto. In ogni caso basta seguire l’attacco della molla sul pedale e arrivi alla nicchia/foro dove è alloggiata la molla
 
Non ho più la Giulietta quindi non posso farti le foto. In ogni caso basta seguire l’attacco della molla sul pedale e arrivi alla nicchia/foro dove è alloggiata la molla
Grazie vurt!
L'ho vista e sembra ingrassata forse devo andare in profondità
 
re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!



ma le vostre di che periodo sono?!?! a me fa questo rumore alla punto con il caldo... lo ha fatto con l'arrivo della prima estate del 2002 e da allora mi accompagna! la prima volta mi hanno messo lo svitol... non vi dico la puzza!
Poi il secondo meccanico fiat da cui l'ho portata mi ha smontato la pedaliera per mettermi un grasso "speciale" dicendo che era a conoscenza del problema; il meccanico tutto soddisfatto rimonta la pedaliera va a provarla e fa lo stesso GNEEEK... che ridere, la rismonta la reingrassa... e alla fine ahahahhahaha lo GNEEEEK in rilascio del pedale ci sta ancora oggi... meglio lo gneek che la puzza di svitol per un mese ;-)
Il rumore "gneeek" é stato accentuato dallo svitol ed ora non glielo togli più, se non sostituisci il blocchetto in nylon che ospita la testina sferica del perno della pompa idraulica della frizione, perché la frizione della Giulietta é per l'appunto, idraulica.
Fare interventi "a sentimento" senza conoscerne le conseguenze porta questi risultati; quando ci sono accoppiamenti metallo/plastica o plastica/plastica, si deve sempre evitare di lubrificare con prodotti di derivazione petrolifera, perché sono prodotti distruttivi.
Bisogna recarsi presso un magazzino ricambi della casa costruttrice oppure presso un "generico" conosciuto ed affidabile.
Evitare posti da fighetti tipo i rivenditori di prodotti da tunning, dove personalmente ho trovato spesso molta "puzza sotto al naso" e poca professionalità.(opinione professionale)
 
Buongiorno, ho lo stesso identico problema, una domanda... sull'asila metallica lato moquette potrebbe andare bene anche un olio lubrificante? Oppure consigliate il grasso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, ho lo stesso identico problema, una domanda... sull'asila metallica lato moquette potrebbe andare bene anche un olio lubrificante? Oppure consigliate il grasso?
Faccio prima così...
La risposta precedente alla tua domanda, vale anche per te.
 
  • Like
Reactions: Franz_07