Giulietta - Presenza olio nelle sedi candele e filtro olio multiair intasato

Grazie mille per la risposta. A questo punto ti chiedo se sai qualche dritta su come sostituire l oring, se conosci qualche olio in particolare buono e soprattutto se dovessi trovare dell'olio dentro, come posso pulire? Conpressore o altro?

Ciao Anto! scusami non ho badato al nome di chi ha fatto la domanda... Sistemato l'impianto poi?
L'OR è uno comunissimo nero con diametro che ignoro, magari comprane un set tipo dal 10mm fino al 30mm per andare sul sicuro
io come altri qui uso il motul 8100 x-clean 5w40 che rispetta tutte le specifiche raccomandate da alfa e online lo trovi a davvero poco.
Per pulire io uso un comunissimo sgrassatore per il fuori del coperchio, poi le bobine, e il foro e la candela la pulisco col "kontact" è quel pulitore per contatti elettrici che pulisce ed evapora poco dopo, ovviamente carta poi per pulire il tutto
 
Ciao Anto! scusami non ho badato al nome di chi ha fatto la domanda... Sistemato l'impianto poi?
L'OR è uno comunissimo nero con diametro che ignoro, magari comprane un set tipo dal 10mm fino al 30mm per andare sul sicuro
io come altri qui uso il motul 8100 x-clean 5w40 che rispetta tutte le specifiche raccomandate da alfa e online lo trovi a davvero poco.
Per pulire io uso un comunissimo sgrassatore per il fuori del coperchio, poi le bobine, e il foro e la candela la pulisco col "kontact" è quel pulitore per contatti elettrici che pulisce ed evapora poco dopo, ovviamente carta poi per pulire il tutto

Ciao Ale!
Purtroppo non ho risolto ancora nulla, anzi va di male in peggio, problemi nuovi su problemi vecchi, tanto che sto pensando seriamente di darla via (con grande dispiacere).
Voglio essere ancora fiducioso.
Per l'olio avresti un link (anche mp), giusto per essere sicuri che sia quello, dato che ho visto due modelli molto simili (uno avere un "+").
L'or vorrei provare a cambiarlo io, purtroppo non ho nessun meccanico di fiducia, quindi se devo fare danno, preferisco farlo io
 
Ho ispezionato un po'.
Ho visto che l'olio arriva dalla vite che tiene la pipetta (o bobina o come si chiami) ferma al blocco motore.
Nelle sedi candele 3 e 4 non c'era un filo di olio.
Com'è possibile che l'olio arrivi da li?
 
Ragazzi non per fare pubblicità, ma se andate nel forum dell'alfa mito club trovate 30000 discussioni che vi chiariranno di molto le idee...visto che i motori sono gli stessi della mito! Kmq i moduli vecchi sono stati prodotti fino a metà 2010, quelli nuovi non hanno praticamente mai dato problemi di rottura. Attenzione a quando ve li sostituiscono perché da dentro ci hanno detto che in giro ne hanno ancora di vecchi e ogni tanto buttano quelli, li riconoscete perché hanno codici differenti!
 
Ho ispezionato un po'.
Ho visto che l'olio arriva dalla vite che tiene la pipetta (o bobina o come si chiami) ferma al blocco motore.
Nelle sedi candele 3 e 4 non c'era un filo di olio.
Com'è possibile che l'olio arrivi da li?
Anche io svitando il bullone che tiene la bobina ho trovato che la filettatura era intrisa d'Olio, è normale?!? Il buco è passante all'interno del coperchio delle punterie???
 
Ma c'è modo di capire se si ha il modulo multiair "vecchio" o "nuovo"? Non mi pare che il semplice anno di immatricolazione basti..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve vorrei un'informazione....dove si trova il filtro olio del modulo multiair nella giulietta 1.4 turbo benzina 170cv