Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

foto delle maniglie, ripeto , secondo me le sabbiate sono stupende, in foto non rendono come dal vivo
sono ancora da rifinire, ad esempio la sabbiata ha ancora un pezzettino del codolo di fusione , ma era una prova per far vedere come vengono

Davide (bypassando tutte le polemiche), dalla foto sembra che quella senza ulteriori lavorazioni (da fusione) sia anche quella visivamente più simile all'originale (forse è un effetto della foto)..
Siccome comunque è un ricambio di 1 maniglia rotta (a meno di cambiarle tutte e 4 solo per estetica) ti chiedo quale secondo te è quella che più si avvisina all'originale (anche se non è perfettamente identica).
Grazie
 
la più simile esteticamente è quella levigata a cartavetro, forse col polish per metalli la si può migliorare ulteriormente., se trovo un boccettino di polish al SELF faccio una prova.

A prenderne due però io le prenderei sabbiate, sono ripetitivo lo so , ma secondo me sono le più belle.

Se riesco oggi faccio foto migliori.


PER FAVORE, lo scrivo GROSSO , dopo che avrò fatto le foto , scrivete di fianco al vostro nome , come le volete ( sabbiate , lucidate o grezze)
 
modifica definitiva alla lista:

1) Davemad (sx+ dx)
2) Badwithin (sx+ dx)
3) giova_kde (sx+ dx)
4) leon901 (sx+ dx)
5) metal jacket ( sx+ dx )
6) Ruggio (sx)
7) teno67 (sx + dx)
8) massimosanto (sx+dx)
9) Andrea Russo (sx+dx)
10) raphel (sx+dx) scartavetrate
11) Frant ( sx + dx)
12) virgolus ( sx + dx)
13) Molly65 (stampo)
14) beteldue (sx) +DX
15) John_: Dx e Sx
16) Snaiper73: Dx e Sx
17) james marshall DX SX più posteriori
 
Lista definitiva

1) Davemad (sx+ dx)

2) Badwithin (sx+ dx)
3) giova_kde (sx+ dx)
4) leon901 (sx+ dx)
5) metal jacket ( sx+ dx )
6) Ruggio (sx)
7) teno67 (sx + dx)
8) massimosanto (sx+dx)
9) Andrea Russo (sx+dx)
10) raphel (sx+dx) scartavetrate
11) Frant ( sx + dx)
12) virgolus ( sx + dx)
13) Molly65 (stampo)
14) beteldue (sx) +DX
15) John_: Dx e Sx
16) Snaiper73: Dx e Sx
17) James Marshall DX SX più posteriori (sabbiate)
 
...io proponevo una cosa riflettendo un po' sulla finitura della maniglia, nel caso in cui la maggioranza delle preferenze fosse per quelle sabbiate, mi adeguerei anch'io onde evitare di far diventare ulteriormente pazzo davemad con una maniglia ad un modo e l'altra a l'altro visto che oltretutto quelle scartavetrate, se ho capito bene, le dovrebbe fare lui con olio di gomito...

si potrebbe anche pensare di vedere quale finitura rappresenta la maggioranza e seguire quella...

bo spero di non asciare lanci di coltelli e sassate varie!:)))
 
a meno di prenderle grezze di fonderia , sia la sabbiatura che la cartavetratura ( che brutta parola che ho inventato) le faccio io, alla fine mi conviene così , stasera vado da un amico che ha spazzola ad alta velocità e polish per lucidare l'alluminio , da quello che mi ha fatto vedere su un carter da moto , il risultato è ottimo , quasi a specchio.
Quindi per me è lo stesso , però se mi dite come le volete ( e poi se devo verniciarle col trasparente opaco o lucido ) io mi organizzo .
 
ho fatto la prova di una maniglia su un supporto di un pannello, la maniglia è perfetta e funziona come dovrebbe.Ne ho anche lappata una con il polish e il feltro e poi l'ho verniciata col trasparente.Il risultato è questo.

vorrei far notare delle piccolissime imperfezioni nella fusione, dovuto al fatto che non è una pressofusione ma una fusione per gravità.Queste piccole imperfezioni non sono eliminabili se non con stucco e verniciando poi la maniglia.Lasciandola color metallo si vedono per forza.

Ve lo faccio notare prima di avviare l'eventuale produzione, non voglio che ci siano lamentele, se non vi vanno le maniglie come sono non le faccio fare .
 

Allegati

  • 20160322_205138.jpg
    20160322_205138.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 222
Anche per me vanno bene.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poli se ingrandisci bene noterai dei piccoli buchetti. Mio parere?! Sono bellissime e se si considera che cambiando tutte e 4 le maniglie non si arriva neanche al prezzo di 1 solo pannello. Posso solo fare i complimenti a davemad quasi quasi mi vien voglia di rompere le originali x montare queste tanto a lungo andare fanno tutte la stessa fine le originali

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk