Giulietta - Vibrazione a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuove?

Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Si difettuccio comune alle Dunlop. Vai tranquillo che se fai la bilanciatura filerà liscia come un violino. A memo che le gomme non siano molto usurate o consumate mele naturalmente
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Ho notato che le mie dunlop bluresponse smettono di vibrare con il salire della temperatura ambientale, più è alta e meno vibrano, il limite è intorno ai 30°C.
Con l'ondata di caldo africano della settimana scorsa giravano lisce come l'olio.. Diciamo che sono gomme prettamente estive, gomme da caldo africano.
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Ciao a tutti, venerdì ho cambiato le gomme Dunlop Sport Maxx RT 225/40 R18(acquistate su (euroimport) , sabato vado a Bergamo e mi accorgo che la macchina da 110 km/h a 130/140km/h tende a far vibrare il volante (e forse anche l'auto) sopratutto in accelerazione.
La stessa cosa me lo faceva ad auto nuova con gomme Bridgestone, ma meno marcato, in quella occasione avevo fatto verificare e sistemare la macchina in officina tramite garanzia e mi avevano quasi azzerata la vibrazione ma non eliminata del tutto, quindi secondo me vi è un difetto di costruzione di qualche componente.
Proverò a fare sistemare l'equilibratura dal gommista che mi ha montato le gomme, se non si risolve proverò da altro gommista facendo verificare anche la convergenza.

O.T. Domenica sfiga vuole e imbranatezza, che per distrazione becco il marciapiede e pizzico la gomma nel bordo salvacerchio come si vede nelle foto, sono passato da un gommista in quello di Bergamo e gli ho fatto vedere il danno, mi ha detto che posso girare tranquillo che in quel punto c'è il salvacerchio e lo spessore è maggiore, quindi nessun problema...secondo voi mi devo fidare oppure devo cambiare gomma?!
images.tapatalk_cdn.com_15_07_28_a24005d58fe6ed3dd9db5f537be0d19f.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_07_28_5a7e44414205c216ae74d4b8346ba89a.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_07_28_92f1adfd6b6023bfb2612315a844d193.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_07_28_eebd9f5706dd602d95bdbcb9bf25653d.jpg


Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Ciao a tutti, venerdì ho cambiato le gomme Dunlop Sport Maxx RT 225/40 R18(acquistate su (euroimport) , sabato vado a Bergamo e mi accorgo che la macchina da 110 km/h a 130/140km/h tende a far vibrare il volante (e forse anche l'auto) sopratutto in accelerazione.
La stessa cosa me lo faceva ad auto nuova con gomme Bridgestone, ma meno marcato, in quella occasione avevo fatto verificare e sistemare la macchina in officina tramite garanzia e mi avevano quasi azzerata la vibrazione ma non eliminata del tutto, quindi secondo me vi è un difetto di costruzione di qualche componente.
Proverò a fare sistemare l'equilibratura dal gommista che mi ha montato le gomme, se non si risolve proverò da altro gommista facendo verificare anche la convergenza.

O.T. Domenica sfiga vuole e imbranatezza, che per distrazione becco il marciapiede e pizzico la gomma nel bordo salvacerchio come si vede nelle foto, sono passato da un gommista in quello di Bergamo e gli ho fatto vedere il danno, mi ha detto che posso girare tranquillo che in quel punto c'è il salvacerchio e lo spessore è maggiore, quindi nessun problema...secondo voi mi devo fidare oppure devo cambiare gomma?!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Altra conferma che sono gomme di *****! Ormai sono quasi sicuro che il tecnico (se mai verrà a vederle) dirà che è tutto apposto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

il problema che lamenti dipende al 90% da una bilanciatura gomma-cerchio non corretta.
Ti consiglio di cambiare gommista e rifare l'equilibratura.
Mentre per la pizzicata non penso avrai problemi, la carcassa della gomma non sembra compromessa.
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

L'ho fatto, sono state bilanciate 4 volte da due gommisti diversi
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

se sei in zona bergamo ti consiglio io da chi andare.... 3 su 4 hanno la macchina di equilibratura starata, parlo per esperienza personale!
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Ma tutte le altre gomme che ho montato sono sempre andate bene subito! Comprese le P7 che il meccanico mi ha gentilmente offerto come gomme sostitutive in attesa che un tecnico venga a vederle. Ora sono ferme in officina
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

la giulietta è molto sensibile all'equilibriatura anche io sono costretto a rifarla spesso... quando le gomme sono distrutte non risolvo manco con quella e mi tengo la vibrazione fino al cambio gomme... ormai ci ho fatto l'abitudine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

La mia non ha mai avuto problemi di vibrazioni