Giunto Cardanico Albero Trasmissione

Prova da qualche autodemolitore.
 

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Hai provato a cercare su autoparti o simili?
 
Ma quanti anni ha l'auto ??? Sulla mia 75 Turbo li ho sostituiti l'anno scorso dopo oltre 35 anni ed erano come sulla foto. L'importante é dopo la sostituzione che l'albero giri perfettamente altrimenti si rompono anche gli altri. Nel mio caso visto gli anni li ho sostituiti tutti 3 ed ho fatto bilanciare l'albero completo.
 
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Hai provato a cercare su autoparti o simili?
Sì, ma in teoria mi serve le misure o il modelo di bmw che monta quello cambio m
Ma quanti anni ha l'auto ??? Sulla mia 75 Turbo li ho sostituiti l'anno scorso dopo oltre 35 anni ed erano come sulla foto. L'importante é dopo la sostituzione che l'albero giri perfettamente altrimenti si rompono anche gli altri. Nel mio caso visto gli anni li ho sostituiti tutti 3 ed ho fatto bilanciare l'albero completo.
Giulia dal 2017 sui 130k km.
 
Salve a tutti,

Spero che io sia nel posto giusto, in pratica ho trovato il giunto cardanico della minha giulia 2.2 150cv con la parte in gomma logora. Sono andato in Alfa Romeo, e loro non forniscono il giunto separato ma addirittura mi dicono di comprare tutto l’albero di trasmissione che non mi serve.
La domanda è, qualcuno di voi ha dovuto cambiare? Cosa avete fatto? Sapete se si trova solo il giunto?
Non ci sono codici, quelli che trovo in giro nel giunto non riesco a trovare nulla.
Aiutatemi 🥺
Guarda che il tuo flex disk è perfetto... Quelli logori sono così (questo è un Mercedes):
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Comunque hanno ragione in Alfa, quella parte non è venduta (per lo meno da Alfa) come pezzo a parte. Cosa francamente ridicola.

Però c'è qualcosa aftermarket.
Ad esempio (loro dicono che sono prodotti dalla stessa azienda che fa l'originale Alfa): Flex Disc Giulia and Stelvio | Centerline International

Eventualmente si potrebbe vedere se quelli di BMW vanno bene. Questo è quello che hanno su un tot di BMW che usano lo stesso cambio, ma vanno controllate le misure:
 
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La voglio nuova visto che è così
E' marcato Hitachi, non sapevo facessero parastrappi. Sulla mia (180cv) non mi pare sia come questo.
Ad ogni modo basta smontarlo e misurarlo: su autodoc ce ne sono di tutte le misure, penso che facilmente ne troverai uno identico.
Guarda che il tuo flex disk è perfetto... Quelli logori sono così (questo è un Mercedes):
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Comunque hanno ragione in Alfa, quella parte non è venduta (per lo meno da Alfa) come pezzo a parte. Cosa francamente ridicola.

Però c'è qualcosa aftermarket.
Ad esempio (loro dicono che sono prodotti dalla stessa azienda che fa l'originale Alfa): Flex Disc Giulia and Stelvio | Centerline International

Eventualmente si potrebbe vedere se quelli di BMW vanno bene. Questo è quello che hanno su un tot di BMW che usano lo stesso cambio, ma vanno controllate le misure:
questo è logoro, ma anche il suo (da quello che si vede nella seconda foto) è danneggiato..
 
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ma si, prima cosa è che, tanti sono venuti a dire che non è logoro, o che si troca del sito che non è vero, perche ho già cercato io da per tutto, se vengo qua, è perche non trovo da internet, ne anche dai auto ricambi o quello che sia.
Poi ancora, grazie a quelli intenzionati a aiutare da vero, in realtà sono incazzato nero con Alfa, perche non avere disponibile un ricambio di manutenzione ordinaria, è brutto. Brutta figura di merda stanno facendo.
Comunque ancora sto cercando un modo di trovarmi un sostituto prima che abbia tempo per smontare e misurare.
Grazie a tutti.
Vi aggiorno prima possibile