GTA e Schumacher !!!

Ragazzi ma scusate, ma vi rendete conto di quello che dite! Uno come Schumacher che tiene ancora la GTA!? Con tutto il rispetto della vettura che ho anche io il piacere di possedere e che, come dice l’amico ”MaurizioAce”, gongolo quando la vedo, non per altro c’e’ l’ho da 8 anni e mi piace ancora.-
Ma uno come Shumi non si ferma certamente ad un’auto italiana e di quella categoria che per noi sarà una grande auto, ma per lui è come una cinquecento, abituato come’ a guidare auto da 400-500 cv.- Spero che non travisiate quello che scrivo, per me la GTA è GRANDE, ma quello che voglio dire e che sicuramente il suo garage è pieno di vetture da cilindrate e valori molto elevati e di classe sicuramente superiore.- Lui la GTA l’ha presa come un’auto da andare a fare la spesa.- Scusate la crudezza delle parole, ma questo è Schumacher.- Se vogliamo parlare di pilota, lo ripeto, è insuperabile, è stato un GRANDE, ma come uomo, non è assolutamente il tipo che apprezzo.- Mi rifaccio a quanto ha postato “Giox156”.- Caro collega e amico Alfista, io faccio parte di quei pochi, di cui con termini diversi, hai detto, che non lo digeriscono.- Quindi se la notizia sarebbe stata postata nel 2002 avrei pensato la stessa cosa nel modo più assoluto.- “Giox156” tu un po’ mi conosci e sai che sono limpido e sincero su quello che dico.- Poi è chiaro che apprezzo e soprattutto rispetto le opinioni altrui.- Vedete ragazzi, ci sono persone che confondono la bravura di un pilota; attore; calciatore ecc., con il carattere del soggetto, spesso mischiando il tutto.- Faccio un esempio: Io sono bravo a giocare al calcio ma ho un brutto carattere, la maggior parte dei miei tifosi dicono che sono un GRANDE anche di carattere.- Se invece sono una schiappa e viceversa ho un bel carattere, oltre a non avere tifosi o averne pochi non vengo apprezzato anche sul carattere.- Concludendo, io non sono uno di quelli, io non sono uno che cerca l’autografo di un mio Campione quando vado allo stadio, anche se tifo molto per lui, ma solo per quello che fa in campo non fuori, specie se ha un pessimo carattere.- Beh comunque non voglio andare molto sul personale che non c’entra nulla, volevo solo portare dei paragoni, che comunque avrete certamente capito anche prima, ma è mia abitudine chiarire sempre tutto per evitare malintesi.- Per cui, rispetto molto le opinioni altrui e lo dico con molta franchezza, pero’ per me’ Shumi la GTA non la meritava affatto, anche se ancora doveva succedere quello che poi è successo, ma per il carattere anche perche, lo ripeto, lui sicuramente non l’ha apprezzata, ovviamente non ho le prove, ma secondo me è il tipo che ragiona in questo modo.- Eppoi amici non è un Alfista e quindi non sa neanche cosa voglia dire esserlo.- Lui sara’ abituato al grande lusso di auto da 200.000,00 € in su che non hanno certamente il carattere di un’Alfa Romeo, che è migliore ma che a lui piacciono più della nostra amata GTA.- Concludendo io non l’ho apprezzato all’epoca (caratterialmente parlando) come non lo apprezzo adesso, soprattutto per quello che ha fatto andando alla “MERCEDES” dopo essere andato in pensione, l’avesse fatto prima non avrei obbiettato assolutamente nulla e qui invece mi collego all’amico “Ricky1750”, quando in due post, soprattutto nel suo primo, scrive che non merita la GTA, perché secondo me non l’ha apprezzata affatto e chi non apprezza non merita, specie quando si tratta di un Alfa Romeo.- Perdonate questa mio forse esagerato patriottismo per la casa del Biscione, ma la penso cosi.- :decoccio:
 
  • Like
Reactions: andre89
Con l'esempio però del calciatore del tifo e del carattere però faciliti la mia risposta.

Schumi ti sta antipatico , l'alfa la ami, hanno dato l'alfa a Schumi , ergo non se la merita

Ma allo stesso modo

Schumi mi sta simpatico, l'alfa la amo, hanno dato l'alfa a Schumi, ergo sono molto contento.


Certo il discorso l'ho capito , non avrebbe mai potuto tenerla a vita tra le sue Auto perchè per lui è semplicemente una "macchinetta" regalata , l'ha usata un po e magari rottamata. Ma allo stesso modo vi dico , quale altro campione al suo livello avrebbe fatto ugualmente? Schumi non è che ha tutte le ferrari che gli son state regalate . Le formula sicuramente , la fxx anche , ma una 550 maranello all'epoca , una 360 dopo ... anche di quelle si sarà sbarazzato , sono sempre auto inferiori ai livelli di fxx e compagnia bella. Poi credo che qualsiasi altro pilota di quel livello ma anche inferiore ok gli hanno regalato una gta, ringrazia la usa quando si stanca la da via. In fondo quanti alfisti hanno venduto o rottamato una GTA? molti ... quindi non credo debba essere additato , o almeno in maniera meno grave di quanto sembra. Schumi ha sempre detto che stima l'alfa , guidò anche la 147 in un test di quattruote.

Quando il "fratellastro" iniziava a prenderci la mano nella guida con quale auto ha fatto "scuola" ? . Non credo che a schumi nel 2003 già pluricampione del mondo mancassero le possibilità o gli sponsor per fargli fare dei test con delle ferrari di qualche scuderia e invece scelsero la 156 gta della squadra autodelta

Il terzo Schumi va a scuola guida
 
Mah, vedi “Giox156”, sicuramente molto di quello che hai scritto è vero, quanto il fatto che anche noi Alfisti anche amando le nostre Alfa, di tanto in tanto le cambiamo o le rottamiamo.- Ma questo penso sia normale, sino a quando si passa da un'Alfa all’altra, fermo restando che nel caso mio, quando cambio una vettura, mi dispiace enormemente.- Ma ovviamente bisogna andare avanti il mercato continua, le belle Alfa Romeo sono in continua evoluzione ed è normale che si cambino, come è normale che ci si innamori di altre Alfa Romeo nuovi modelli, nuovi motori, naturalmente nei limiti delle possibilità economiche.- Quello che volevo dire su Shumi (spero non diventi un caso) e che l'Alfa l'ha accettata considerandola una macchinetta, proprio come hai detto tu.- Poi magari non l’avrà usata neanche o l’avrà usata pochissimo.- Noi Alfisti invece è vero che le cambiamo anche, ma passiamo da un’Alfa all’altra perche per noi ogni Alfa è una GRANDE vettura.- E' poi perdonatemi, ma vedete, molte cose in questo mondo sono fatte per lo sponsor e perche si è obbligati a farlo.- In gergo di Legge si direbbe, è un Atto dovuto.- Nel 2002 la GTA era agli albori e quindi andava giustamente pubblicizzata, chi meglio di Shumi? Il grande Campione? Ho invece apprezzato di più un articolo che ho letto sul giornale “IL QUADRIFOGLIO VERDE”, di un Giapponese, non ricordo se fosse un medico che se ricordo bene, vinse o acquisto’ (cerchero’ di controllare nei miei archivi) la prima 156 GTA messa in vendita, ricordo era rossa, se trovo il giornale posto la foto.- Io questo signore non lo conoscevo neanche, poi magari sarà un noto medico-chirurgo, ma intanto sicuramente meno famoso di Shumi.- Sinceramente devo dire che la cosa mi ha fatto enormemente piacere, perche mi è sembrato naturale quello che ho letto nell’articolo.- La presentazione del Campione mi è sembrata molto costruita, come lo sono un po tutti, anche gli attori costruiscono le scene, pero’ quella di Shumi lo era di piu’.- Stesso discorso vale per la scuola guida del piccolo Shumi.- Anche qui è stato un gesto diciamo così dovuto, puo' darsi che al fratello l'Alfa non piacesse neanche, come puo' darsi che neanche al GRANDE Shumi non piacesse l'Alfa Romeo, anche se ha detto che gli piace molto.- Siamo troppo navigati per credere a certe cose, è tu lo sai benissimo, come lo sanno gran parte di chi si intende un tantino di queste cose.- Pubblicità, niente altro.- Ovviamente lasciamo una piccola percentuale di verità, questo è dovuto.- Noi Alfisti invece l'Alfa Romeo, l'abbiamo dentro.- Siamo noi quelli che portano avanti il Marchio acquistando i modelli dell’ex casa di Arese, non i signori che vediamo in pubblicità.- Se ci sara' occasione per mostrare qualcosa di filmato, anche se con qualità di immagini non proprio eccelse vi dimostrero’ quanto sento l’Alfa Romeo dentro di me e quanto mi emoziono solo a scrivere certe cose.- Scusatemi se forse mi sono spinto al di là, ma quando si ama una vettura, un marchio che ha fatto la storia dell’automobile nel mondo e quando vedi che viene pubblicizzata da certa gente che lo fa perche la cosa va fatta, beh, allora ci si rimane male, almeno io.- L’Alfa Romeo non è una semplice auto ma è molto ma molto di più è questo noi Alfisti lo sappiamo bene.-Un abbraccio.-:decoccio:
 
Ah certo V6 sul discorso Pubblicità non ci sono ddubbi , al 90% sarà andata così , l'alfa stessa se avesse dovuto farlo solo per piacere di regalare una gta a schumi non l'avrebbe mai fatto , non ha senso . E' chiaro che è un discorso di marketing :D.
Come mettiamo per assurdo che schumi fosse stato pazzo per l'alfa non la comprerebbe comunque o meglio non potrebbe comprarla perchè lui è della ferrari e deve guidare ferrari, ora è della mercedes è deve guidare mercedes . Da quel punto di vista quel mondo fa schifo , ma è così che va, alla fine della fiera i soldi vengono in maggior parte dalle pubblicità .
Comunque semplificando tutto il discorso , riducendolo all'osso racchiudo tutto dicendo che: Poteva meritarsela come non meritarsela , poteva esserne fiero come poteva non esserlo ma di una cosa però son contento marketing o no , che quella vettura è stata guidata DALLO SCHUMI PILOTA. Ed è un grandissimo onore :D
 
ma di una cosa però son contento marketing o no , che quella vettura è stata guidata DALLO SCHUMI PILOTA. Ed è un grandissimo onore :D

Beh, su questo non posso fare altro che quotarti,:) come su gran parte di quello che hai scritto nell’altro post, in fondo antipatico o no, come ho già detto e ripetuto più volte Shumi è un grandissimo pilota e su questo credo non si discuta, ed è normale che si sia contenti che abbia guidato e in un certo qual modo posseduto un'Alfa Romeo.- Ma quando si parla dell’Alfa, esigo rispetto anche da personaggi del suo calibro e non mi accontento della pubblicità, perché l’Alfa romeo non è come le altre auto, è un’Alfa Romeo, è di questo bisogna esserne orgogliosi.- .: lol :.
 
Sono contento di avere aperto questa discussione,più tempo passa e più apprendo che il nostro cuore sportivo pompa sangue ricco di storia e gloria, e si è sempre meno indulgente con chi guida "semplicemente" un alfa, se poi si tratta della GTA noto con molto orgoglio che ci sono amici come V6-MO che non concedono sconti neanche ad un pluricampione titolato. L'Alfa agli alfisti, per tutto il resto ci sono le auto...
 
Sono contento di avere aperto questa discussione,più tempo passa e più apprendo che il nostro cuore sportivo pompa sangue ricco di storia e gloria, e si è sempre meno indulgente con chi guida "semplicemente" un alfa, se poi si tratta della GTA noto con molto orgoglio che ci sono amici come V6-MO che non concedono sconti neanche ad un pluricampione titolato. L'Alfa agli alfisti, per tutto il resto ci sono le auto...
Ciao “MAURIZIOACE”, sai cosa ti dico?, non solo quoto il tuo messaggio:) ma quando l’ho letto mi sono emozionato tanto da farmi venire la pelle d’oca, sul serio.- Io sono fatto così, con tutti i problemi che ha oggi il nostro GRANDE MARCHIO, bisogna ricordarsi che siamo sempre possessori di GRANDI e sottolineo GRANDI vetture è tutti le devono rispetto, anche quelli che si chiamano “SHUMI”.- Non mi basta una semplice foto sui quotidiani o giornali sportivi per farmi sapere che una GTA è stata acquistata da un Campione della F.1.- No, voglio che il soggetto si esprima a parole sue su quello che è l’auto, sulle impressioni, sulle qualità, cosi come fanno gli addetti ai lavori.- Come per esempio ha fatto a suo tempo Andrea DE ADAMICH che sicuramente conoscerai, un pilota che in passato ha frequentato casa Alfa e guidato il fior fiore delle nostre Alfa, GTA compresa nella versione Giulia.- Quando ha provato la 156 GTA su pista, un articolo del nostro giornale “IL QUADRIFOGLIO”, che custodisco gelosamente in Archivio e di cui postero’ prossimamente su questa sezione qualche foto e qualche passaggio di quello che ha detto.- Ecco, questo per me è apprezzare una vettura, anche raccontando qualche difetto, questo per me è sapere che cosa si sta dicendo di una vettura, questo per me è intendersi di motori ed imparare non solo nozioni di guida, ma leggere anche veri apprezzamenti che si fanno quando si prova una vettura come la nostra, caro “MAURIZIOACE”.- Chi meglio di Andrea DE ADAMICH, che già ha provato la vecchia GTA degli anni 60-70, puo’ dare un’impressione e una conoscenza approfondita, chi meglio di lui puo’ consigliare una vettura del genere ad un pubblico Alfista giustamente sempre più esigente? Penso siano veramente in pochi gli attori pubblicitari ed ex piloti o piloti attualmente in pista, che possono darti queste impressioni.- E’ allora per favore, lasciamo spazio a chi di motori ne capisce (con questo non voglio dire che Shumi non ne capisca, me ne guardo bene) e dica veramente a noi appassionati di Alfa Romeo quello che è la vettura che si sta provando come l’amata GTA e soprattutto che porti a conoscenza le doti della vettura anche a chi non è appassionato Alfista, in quanto lo si puo’ diventare, con un’Alfa in mano si fa presto a diventare Alfisti e amare un Marchio che ci sentiamo cucito sulla pelle.- Ancora un bravo amico Alfista “MAURIZIOACE”, per aver aperto questa discussione che era restata un po’ in naftalina e che ho giustamente ripreso, perche secondo me, era giusto riaprire un discorso per potersi confrontare, ma soprattutto per poter vedere dove arriva la nostra passione e dalle risposte che ho letto anche quelle vecchie, ho visto che di passione c’e’ ne tanta ma possiamo ancora ingrandirla di più.- Per me prima c’e’ l’Alfa Romeo, poi i Campioni o le star che la pubblicizzano.- Non sono certamente un meccanico, ma capisco quando qualcuno si esprime in certi termini su di una vettura.- Capisco che quel qualcuno sa di motori oppure no.- In un raduno che il nostro Forum ha pubblicizzato nelle settimane scorse postando un link sulla pagina indice che poi purtroppo è andato perso per il blakout, il “Day Alfa 100+1”, organizzato dagli Amici del Museo, al quale ho felicemente partecipato, ho conosciuto tanti amici Alfisti, qualcuno di loro mi ha fatto veramente piacere sentirlo parlare di motori, ovviamente Alfa Romeo.- Una persona che per un momento ho pensato fosse un meccanico, ma che svolgeva tutt’altro mestiere.- Una persona anch’essa di questo Grande Forum.- Ha avuto parole di elogio per la 156 GTA e in particolare per un il V6 che la equipaggia, un V6, in versione 3000, montato anche su una 166 di un altro caro amico Alfista anche lui di questo Forum.- La cosa mi ha fatto enormemente piacere e non solo perche ha parlato bene del nostro V6, ma perche si intendeva di motori come nessun altro io abbia conosciuto, a meno che non fosse un meccanico.- Con questo ultimo passo sono uscito un po’ fuori tema, ma ne valeva la pena.- Allora cosa preferiamo noi Alfisti di avere qualche personaggio noto che dica misere cose, anche se pubblicizza la nostra Alfa (è ammetto che ci vuole anche la pubblicità), oppure un appassionato di motori, non noto alla grande platea che ti spiega e ti mostra che cosa è un motore, come è composto un motore ecc..- Ciao “MAURIZIOACE”, puo’ darsi ce un giorno ci incontreremo e potremo condividere la nostra grande passione per l’Alfa Romeo scambiandoci sempre più le nostre impressioni sulla nostra GTA.- Ovviamente un GRANDE saluto, come sempre, va anche agli altri amici Alfisti che leggeranno questo post, che ovviamente non era diretto solo a “MAURIZIOACE”, (altrimenti lo avrei mandato in “MP”) a cui rivolgo ancora un GRANDE apprezzamento per aver aperto a suo tempo questa discussione.- Ciao e a presto Amici e colleghi Alfisti.-
 
Ultima modifica:
Ciao amici, come promesso posto in questa sezione qualche passaggio, preso dal giornale dell’Alfa Romeo “IL QUADRIFOGLIO” nr.84 di Maggio-Giugno 2002, di impressioni entusiaste, del GRANDE Andrea DE ADAMICH, che provo’ la 156 GTA, alla sua uscita rimanendo stupefatto.- Sotto sono riportate alcune foto e le impressioni.- Inoltre, a caratteri cubitali, il titolo con cui il grande GRANDE Andrea DE ADAMICH dimostra la sua soddisfazione dopo aver provato la vettura.- Tanto per ricordarci e anche per chi non ha seguito i precedenti post di questa discussione, avevo scritto che mi hanno fatto più piacere le dichiarazioni di Andrea, dopo aver provato la 156 GTA, lui che ha guidato anche la Giulia GTA, che la presumibile apparente soddisfazione di Shiumi, che più che altro è stata una formula pubblicitaria.- La freddezza del tedesco, davanti alla completa soddisfazione, per aver guidato la 156 GTA di Andrea.- A noi Alfisti chi ci ha fatto più piacere dei due? Io mi sono già espresso in precedenza e voi?:decoccio: GTA De Adamich .jpgIMG.jpgIMG 2.jpg
 
Sicuramente tra i due anche io scelgo quello che ha detto De Adamich.

Non dimentichiamo però anche qui che magari un 10 o 20% di "positivismo" in piu c'è. De adamich è un evergreen Alfa Romeo , e la 156 purtroppo con quel 3.2 posto anteriormente ( non parlo di trazione anteriore ) ma proprio della posizione del motore , beh mette dei vincoli molto forti alla vettura con il suo peso veramente importante soprattutto in sovrasterzo. Nulla toglie che è una vettura straordinaria e che sicuramente non è del 2011 però ( non me ne vogliate ) andrea de adamich proprio per la grande passione che ha magari qualche difettuccio fa anche a meno di dirlo , cosa che sinceramente farei anch'io guidando un auto del genere :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao “Giox156”, vedo che segui attentamente i miei post, specie quando si parla di Shumi, il tuo preferito:lachen001:.- Scherzi a parte, scusa se ti correggo, forse ti sarai confuso o forse ho capito male io, tu parli di trazione anteriore sovrasterzante, la trazione anteriore è sottosterzante non sovrasterzante.- Comunque un sottosterzo che si corregge tranquillamente giocando con l’avantreno, cioè mollando leggermente l’accelleratore.- Ha questo problema si puo’ ovviare inserendo l’ASR, anche se poi ci si diverte di meno.-
Quanto alla pubblicità, è chiaro che anche “De Adamich” ne ha fatta, sulla vettura giustamente come dici tu 10-20 %, forse anche un po’ di più e sicuramente ha omesso qualche particolare difettuccio della vettura, ma mi ha gratificato come si è posto sulla presentazione, totalmente diversa da quella del Tedesco.-
Comunque per concludere, ecco un altro momento di felice e straordinaria soddisfazione, per me e penso anche per gli Alfisti tutti, la consegna di una nuova 156 GTA ad un noto Dottore Giapponese, particolarmente affezionato al nostro Marchio, in un’asta di beneficenza, anche lui enormemente soddisfatto in quanto l’Alfa Romeo per lui è qualcosa di fenomenale, infatti possedeva anche una spider che mostro in questa pagina.-156 GTA Giapponese.jpgSpider.jpg