[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Sul body vanno aggiunti i contatti mancanti ai connettori E ed F e poi vanno attivati. Bisogna poi aggiungere anche i cablaggi per posteriori e anteriori. Il cablaggio per posteriori è sicuramente più facile da reperire mentre per gli anteriori si può ricreare con cavi e connettori reperibili nei vari mercatini o eBay e Amazon.
Il body computer nasce predisposto con prese specifiche per connettere i connettori del cablaggio dei sensori?
 
Il body computer nasce predisposto con prese specifiche per connettere i connettori del cablaggio dei sensori?
No ma mancano nei connettori esistenti i contatti necessari al sistema parking
 
Non sono stato chiaro? Il body è idoneo e funziona anche per i sensori di parcheggio, antifurto, cruise, fendinebbia ecc. basta aggiungere cavi con relativi contatti al posto giusto nei connettori esistenti e successivamente attivare la funzione con elm327 e multiecuscan o alfaobd.
 
Non sono stato chiaro? Il body è idoneo e funziona anche per i sensori di parcheggio, antifurto, cruise, fendinebbia ecc. basta aggiungere cavi con relativi contatti al posto giusto nei connettori esistenti e successivamente attivare la funzione con elm327 e multiecuscan o alfaobd.
Se ho capito bene, il body computer ha di fabbrica la presa specifica per poter connettere il solo cablaggio della centralina dei sensori posteriori.
Nel mio caso, visto che non ho i sensori posteriori, la presa sul BC è libera!
Non sono un elettrauto, io mi immagino il BC come una ciabatta multipresa elettrica, dove ogni presa sul BC è predisposta per un determinato servizio.
 
Se ho capito bene, il body computer ha di fabbrica la presa specifica per poter connettere il solo cablaggio della centralina dei sensori posteriori.
Nel mio caso, visto che non ho i sensori posteriori, la presa sul BC è libera!
Non sono un elettrauto, io mi immagino il BC come una ciabatta multipresa elettrica, dove ogni presa sul BC è predisposta per un determinato servizio.

Come già chiaramente esplicitato da spiderman58 il BC NON ha una presa specifica tante quante ogni eventuale optional non installato in origine, bensì in un determinato posto libero di uno dei connettori già connessi al bc va inserito il Pin del cablaggio xy (sensori ecc. ecc.) e poi seguire la già citata procedura di attivazione. Vedi foto a puro titolo esemplificativo.

Screenshot_20210411_202016.jpg
 
Salve ragazzi,

Ma i cavi che connettono sensori anteriori e tastino alla centralina e quelli che connettono la centralina al bc in versione "ant + post" non hanno dei codici? Non riesco a trovarli da nessuna parte altrimenti andrei da un ricambista e li comprerei interamente...
 
Salve ragazzi,

Ma i cavi che connettono sensori anteriori e tastino alla centralina e quelli che connettono la centralina al bc in versione "ant + post" non hanno dei codici? Non riesco a trovarli da nessuna parte altrimenti andrei da un ricambista e li comprerei interamente...
Per i sensori anteriori il cablaggio credo sia integrato al cablaggio generale e non credo si trovi separatamente e quindi te lo devi ricostruire tu. Per i posteriori bisogna dare un occhio a eper in rete per il codice.
 
Buonasera a tutti,
vorrei avere la possibilità di visualizzzare le barre grafiche sul matrix display dei sensori di parcheggio, non ho il pulsante disattivazione di qust'ultimi ed ho solo i sensori posteriori montanti dal concessionario.
Chiedo se c'è una guida a riguardo per attivare/adeguare nel Body con Multiecuscan?
Ringrazio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
vorrei avere la possibilità di visualizzzare le barre grafiche sul matrix display dei sensori di parcheggio, non ho il pulsante disattivazione di qust'ultimi ed ho solo i sensori posteriori montanti dal concessionario.
Chiedo se c'è una guida a riguardo per attivare/adeguare nel Body con Multiecuscan?
Ringrazio
Per quello che vuoi fare tu bisogna montare centralina e sensori originali. Con impianto aftermarket non si può.
 
  • Like
Reactions: Sbiellato