Dopo vari spunti, letture e confronti sono giunto a questa conclusione:
Posizionare l'AUTO IN PIANO e ASSOLUTAMENTE PERPENDICOLARE ad un muro bianco distante 10 METRI dalle lenti.
Misurare distanza da terra delle lenti e distanza fra le lenti.
Segnare su un muro bianco distante 10m il centro dell'auto a 81 cm (altezza fari) da terra, tracciare una linea col nastro.
Calcolare l'1% come scritto sull'adesivo del faro, ovvero sottrarre 10 cm di altezza al fascio anabbaglianti quindi tracciare una linea a 71 cm da terra. Il fascio parallelo al terreno degli anabbaglianti deve coincidere con questa linea a 71 cm.
Riportare su questa linea il centro ipotetico dell'auto e segnare i punti di distanza dal centro dell'auto delle 2 lenti ovvero 142 (distanza fra le lenti) : 2 = 71 cm dal centro dell'auto proiettato sul muro.
Il centro del fascio per ogni si gola lente deve coincidere con questi 2 punti, il centro del faro proiettato sul muro è esattamente dove la linea parallela del fascio luminoso diventa obliqua.
Per regolare i fari si agisce su due viti a stella /esagonali da 6, quelle interne sono per regolare altezza faro quelle esterne sono per regolare dx/se...sono delicate
Posizionare l'AUTO IN PIANO e ASSOLUTAMENTE PERPENDICOLARE ad un muro bianco distante 10 METRI dalle lenti.
Misurare distanza da terra delle lenti e distanza fra le lenti.
Segnare su un muro bianco distante 10m il centro dell'auto a 81 cm (altezza fari) da terra, tracciare una linea col nastro.
Calcolare l'1% come scritto sull'adesivo del faro, ovvero sottrarre 10 cm di altezza al fascio anabbaglianti quindi tracciare una linea a 71 cm da terra. Il fascio parallelo al terreno degli anabbaglianti deve coincidere con questa linea a 71 cm.
Riportare su questa linea il centro ipotetico dell'auto e segnare i punti di distanza dal centro dell'auto delle 2 lenti ovvero 142 (distanza fra le lenti) : 2 = 71 cm dal centro dell'auto proiettato sul muro.
Il centro del fascio per ogni si gola lente deve coincidere con questi 2 punti, il centro del faro proiettato sul muro è esattamente dove la linea parallela del fascio luminoso diventa obliqua.
Per regolare i fari si agisce su due viti a stella /esagonali da 6, quelle interne sono per regolare altezza faro quelle esterne sono per regolare dx/se...sono delicate
Allegati
Ultima modifica: