Regolazione assetto fari...istruzioni by Hella

JenaPlissken

Alfista Intermedio
29 Agosto 2021
303
159
44
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
A volte mi perdo in un bicchier d'acqua.
Ecco le istruzioni complete ufficiali
 

Allegati

  • Screenshot_20220212-215243_Chrome.jpg
    Screenshot_20220212-215243_Chrome.jpg
    270.8 KB · Visualizzazioni: 4,942
Rispetto all'asse 0 il faro sinistro -3° e sei apposto..
 
Non è così semplice, l'unica seria che ho trovato
La percentuale in termini di differenza è sempre -3° gradi rispetto al faro destro, quando vado per le revisioni mi piace assistere a tutta la procedura in particolare lo faccio per la parte frenante, cosi se si ha una differenza in termini di frenata posso sistemarla, e mi è capitato di sbirciare quando controllano i fari e ho notato che gli da una differenza di circa -3° rispetto all'asse 0°.
 
Ma l'altezza della proiezione non dovrebbe essere uguale tra dx e sx ?
 
La percentuale in termini di differenza è sempre -3° gradi rispetto al faro destro, quando vado per le revisioni mi piace assistere a tutta la procedura in particolare lo faccio per la parte frenante, cosi se si ha una differenza in termini di frenata posso sistemarla, e mi è capitato di sbirciare quando controllano i fari e ho notato che gli da una differenza di circa -3° rispetto all'asse 0°.
Asse orizzontale o verticale?
 
Non ho capito dove avete trovato il valore espresso in gradi, solitamente ci si deve attenere alle indicazioni di un adesivo posto all'interno del vano motore, espresso in percentuale.

Ved. esempio allegato
 

Allegati

  • Regolazione fari.jpg
    Regolazione fari.jpg
    7.3 KB · Visualizzazioni: 108
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho capito dove avete trovato il valore espresso in gradi, solitamente ci si deve attenere alle indicazioni di un adesivo posto all'interno del vano motore, espresso in percentuale.

Ved. esempio allegato
Assolutamente ma soprattutto bisogna prima mettere l'auto in piano ed una volta acceso i fari regolare la posizione di BASE, altrimenti è tutto sballato. O si ha il macchinario specifico (alcuni elettrauti o centri revisione) o si parte da quel disegno che ho postato che mi sembra l'unico attendibile
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa