[GUIDA] Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile

il sensore antibrina è singolo

non capisco perchè dovrebbero esserci 2 sensori antibrina che non centrano nulla con la regolazione della temperatura
Io mi riferivo alla foto dei due sensori temperatura, post 305..
 
e allora scrivi sensori temperatura, non sensori antibrina, così facendo si genera solo confusione
Chi ha parlato di sensori anti brina, ho solo detto sensori, relativi alla foto 305, leggi i miei post e verifica se ho citato antibrina, nel post 308 parlo di temperatura..
 
Chi ha parlato di sensori anti brina, ho solo detto sensori, relativi alla foto 305, leggi i miei post e verifica se ho citato antibrina, nel post 308 parlo di temperatura..
chi ha fatto il post parlava di sensori antibrina, diceva" ne vedo uno per lato" e tu confermando che fossero uno per lato hai avvalorato la tesi.Adesso sinceramente non mi interessa se sei convinto delle tue opinioni ma eri convinto anche che la giulietta avesse il sensore peso sul sedile guida.
 
chi ha fatto il post parlava di sensori antibrina, diceva" ne vedo uno per lato" e tu confermando che fossero uno per lato hai avvalorato la tesi.Adesso sinceramente non mi interessa se sei convinto delle tue opinioni ma eri convinto anche che la giulietta avesse il sensore peso sul sedile guida.
Chi ha fatto il post parlava di sensori anti brina, ma chi ha fatto la foto parlava che ne vedeva uno per lato e giustamente riferito alla foto (sensori temperatura) ho detto che era normale averne 2 ma relativamente alla foto che si tratta di sensori temperatura..

Non ero convinto che aveva i sensori hai sedili ma ho detto che nella mia (motorizzazione diversa) li aveva in tutti e cinque i sedili e ho immaginato che poteva averli anche la Giulietta..

E comunque in ogni caso sbagliare è umano anche se i miei post sono chiari e quado sbaglio mi correggo senza problemi, e non si possono mica conoscere tutte le motorizzazioni..

Non capisco hai qualche problema personale con me?

Io credo di dare comunque il mio contributo bene o male che sia e non sono convinto come hai citato tu, cerco di aiutare per quello che sono le mie conoscenze, senza pretendere che sia ascoltato o meno..
 
La risposta è nel comprendere a cosa serve il sensore antibrina...

La brina si forma sull'evaporatore... quanti evaporatori ha un impianto? :)
 
Chi ha fatto il post parlava di sensori anti brina, ma chi ha fatto la foto parlava che ne vedeva uno per lato e giustamente riferito alla foto (sensori temperatura) ho detto che era normale averne 2 ma relativamente alla foto che si tratta di sensori temperatura..

Non ero convinto che aveva i sensori hai sedili ma ho detto che nella mia (motorizzazione diversa) li aveva in tutti e cinque i sedili e ho immaginato che poteva averli anche la Giulietta..

E comunque in ogni caso sbagliare è umano anche se i miei post sono chiari e quado sbaglio mi correggo senza problemi, e non si possono mica conoscere tutte le motorizzazioni..

Non capisco hai qualche problema personale con me?

Io credo di dare comunque il mio contributo bene o male che sia e non sono convinto come hai citato tu, cerco di aiutare per quello che sono le mie conoscenze, senza pretendere che sia ascoltato o meno..
non ho nessun problema , solo che spesso ipotizzi cose che poi non sono vere.Se dici che credi che sulla giulietta ci siano i sensori anche sul sedile guidatore porti in confusione chi sta cercando risposte .Io se so una cosa parlo , altrimenti sto zitto .Dire " credo che ci sia " è inutile.
 
Ciao in ogni caso di sensori sulla Giulietta Ve ne sono 7 , e vale per il sistema Bizona che sarà uguale per tutte immagino.

Sensore antibrina e 1 solo come già spiegato , tanto per non confondersi .
Ovviamente non e che tutti possano sapere dove sono ubicati i 7 sensori,
A meno che non li hai smontati, ho hai lo schema elettrico.
Qua non siamo periti del Alfa Romeo ,
E ci sta pure qualche discussione,
Ovvio sempre in buona fede, senza criminalizzare nessuno, che non e morto nessuno.
Ciao a tutti buona giornata
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ciao in ogni caso di sensori sulla Giulietta Ve ne sono 7 , e vale per il sistema Bizona che sarà uguale per tutte immagino.

Sensore antibrina e 1 solo come già spiegato , tanto per non confondersi .
Ovviamente non e che tutti possano sapere dove sono ubicati i 7 sensori,
A meno che non li hai smontati, ho hai lo schema elettrico.
Qua non siamo periti del Alfa Romeo ,
E ci sta pure qualche discussione,
Ovvio sempre in buona fede, senza criminalizzare nessuno, che non e morto nessuno.
Ciao a tutti buona giornata
li ho smontati, ho lo schema elettrico , ho postato il file dove sono disegnati i sensori. Non dico cose a caso .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho nessun problema , solo che spesso ipotizzi cose che poi non sono vere.Se dici che credi che sulla giulietta ci siano i sensori anche sul sedile guidatore porti in confusione chi sta cercando risposte .Io se so una cosa parlo , altrimenti sto zitto .Dire " credo che ci sia " è inutile.
Quindi le cose vere le dici solo tu: in un post hai dichiarato di conoscere la Giulietta perfettamente e poi in un altro post ti se tradito con l'apertura degli specchietti, asserivi che anche se uno non funzionava l'atro doveva funzionare postando anche lo schema elettrico e poi non era proprio cosi..

Sono andato leggere i miei post relativi ai sensori sul sedile e non ho dichiarato che dovevano esserci ma semplicemente che la mia li aveva e che pensavo li avesse anche la Giulietta, rileggi i post e fai mente locale..