H7 cotto

giusty

Nuovo Alfista
3 Luglio 2018
6
8
4
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark (variatore di fase)
Altre Auto
Punto mk3, Golf 4
Buongiorno, dopo aver lasciato la mia nasona parcheggiata al sole qualche giorno, la prendo e mi accorgo che l'anabbagliante destro non funziona; vado a cambiare la lampadina e scopro che sia la sua plastica sia quella del connettore sono spaccate e seccate dal calore; così ieri mi son dovuto smontare paraurti e fanale per sostituire lo scomodo aggancio.
Premetto che: ho delle alogene 55w, il fusibile è intonso, non abito nel deserto e l'auto non mi si è mai surriscaldata. Vi è mai successo, sapreste consigliarmi un metodo per evitare che riaccada?
 
ciao
a me con la 159 è capitato che si cuocesse il connettore dell'abbagliante.. li ho fatti cambiare con qll in ceramica
 
  • Like
Reactions: VURT e bianconero
inconvenienti che capitano, le lampade scaldano molto anche a causa della pessina qualità dei gruppi ottici, si ostinano a mettere i cavetti sempre piu piccoli e cio provoca surriscaldamenti anomali sui connettori elettrici, invecchiando poi, a forza di sostituire lampadite i faston dello spinotto perdono elasticità, tendono ad essere un po' piu lenti e ciò provoca dell'altro surriscaldamento.
la soluzione è quella gia detta qui sopra di sostituire i connettori guasti con quelli in ceramica.
se prendete in mano un faro Carello della Giulietta 116 per esempio trovate all'interno i cavi che vanno alle lampadine che sono di sezione 2.5 e i faston esterni del faro dove si aggancia il cavo proveniente dall'impianto sono belli massicci come anche i cavi stessi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e giusty
Pubblicità - Continua a leggere sotto
magari fossero anche quelli della 147 da 2,5, forse con gli xenon...