Help me! Problema vibrazione giulietta 1.6

Andrea 217

Alfista principiante
17 Febbraio 2017
30
9
9
Regione
Marche
Alfa
Motore
No
Ciao ragazzi avevo già chiesto consigli per l'acquisto, ho preso una giulietta usata un mese fa, un 1.6 jtdm del 2011 con 120.000 km... ho un problema che mi assilla da un pò! Con macchina ferma con il motore al minimo si sente una vibrazione molto fastidiosa nell'abitacolo avvertibile anche sui sedili con conseguente tremolio degli specchietti, inoltre durante i cambi marcia specialmente fra la seconda e la terza si sentono degli "stonk" da sotto. Ho già portato l'auto in assistenza nel concessionario ufficiale dove l'ho presa, dopo aver insistito un pò mi hanno controllato i supporti del motore e infatti hanno detto che erano fuori "asse". Bene, ritiro la macchina e per la prima mezz'ora sembra essere perfetta, vibrazione quasi sparita e cambio fluido senza rumori, dopo di che è tornata come prima dell'intervento! A qualcuno è mai successo?
 
Quando fai partenze in salita, la macchina vibra?
 
Allora devi far sostituire i supporti che ti hanno indicato
 
Stessa cosa che gli ho detto io, ma loro hanno detto che solitamente non si cambiano... ora mercoledì torno e sicuramente mi dovrò incazzare
ti hanno risposto che i supporti motore non si cambiano?
 
ti hanno risposto che i supporti motore non si cambiano?

Parole esatte: "di solito non si cambiano". Sono rimasto abbastanza perplesso. Ho preso l'auto da un concessionario proprio per stare tranquillo, ma dai problemi che son venuti fuori mi hanno fatto capire che quando ritirano le auto nemmeno le provano.
 
  • Like
Reactions: marcottanta
Parole esatte: "di solito non si cambiano". Sono rimasto abbastanza perplesso. Ho preso l'auto da un concessionario proprio per stare tranquillo, ma dai problemi che son venuti fuori mi hanno fatto capire che quando ritirano le auto nemmeno le provano.
mah.. i supporti motore sono soggetti come tutti i componenti dell'auto a rotture.. magari solitamente lo sono meno ma cmq si rompono anche loro e nel caso si cambiano...
 
  • Like
Reactions: VURT
Stessa cosa che gli ho detto io, ma loro hanno detto che solitamente non si cambiano... ora mercoledì torno e sicuramente mi dovrò incazzare

Solitamente non li cambiano quando è a carico loro forse...... se sono loro la causa, pretendi la sostituzione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi, la mia ha 3900 km e 3 mesi, e purtroppo vibra all'interno sembra che ho il sedile vibrante, avendo avuto in precedenza una bmw data via a 250mila km e mai successo una cosa del genere solo negli ultimi tempi, il meccanico mi disse che erano i cuscinetti finiti, nella Giulietta mi fa come succede ad Andrea, fatta vedere in officina ma mi hanno detto che è normale, ma la vibrazione ce, ma non sempre, a volte appena appena più avvertibile ed altre volte no, cosa mi consigliate fare? Apro una segnalazione ad Alfa Romeo?