ho una vibrazione nel vano motore e si trasmette nell abitacolo alfa 156jtd.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco.2356

Nuovo Alfista
1 Novembre 2013
3
0
1
tr
Regione
Umbria
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Buona sera e buon anno a tutti,come dicevo nel titolo dentro il vano motore della mia 156jtd da tempo si avverte in special modo a freddo al minimo ed anche a caldo questa vibrazione che poi viene trasmessa nell abitacolo.Magari se a qualcuno di voi ci è già passato in questo problema un suo consiglio per risolverlo è ben gradito.ora elenco le varie prove che ho fatto per togliere questa fastidiosa vibrazione.Dimenticavo,al motore è di poco sceso il minimo.Allora ho fatto pulire la egr,il debimetro ed un sensore,la cosa è un po' migliorata ma di poco.A volte ha il minimo quasi regolare ,ed altre volte cala.Per queste vibrazioni ho fatto sostituire i tre supporti del motore .Ho notato che il vecchio supporto dx è molto pesante peserà almeno 5 kg a differenza del nuovo che ne peserà 1di kg.Ho chiesto perché questa differenza di peso,mi è stato risposto che il nuovo supporto è stato aggiornato.Per me il blocco di ferro che era dentro al vecchio supporto andava inserito dentro al nuovo.Tempo indietro ho sostituito la pompa dell idroguida perché perdeva olio e in manovra faceva rumore,ne ho montata una usata.La vettura attualmente ha percorso 120000 km,e la famosa vibrazione dura da circa 8000km.Attendo fiducioso le vostre risposte. ciao a tutti Marco.2356.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.