Illuminazione Accendisigari...

daniele.fri87

Alfista principiante
29 Aprile 2012
397
4
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 MJet 150CV Q2
Ciao a tutti...
Leggendo diverse discussioni (parecchio interessanti, che parlano della plafoniera con luci LED della Mi.To.) molti parlano della luce accendisigari.
Scusate ma sulla mia nasona l'accendisigari, così come il cassettino posacenere accanto, sono completamente bui.

L'illuminazione è solo su alcune versioni oppure ce l'han tutte e quindi avrò qualcosa di bruciato (lampada o fusibile)?

Help, help, help...purtroppo ho preso l'auto usata e ho già trovato tutto così quindi non sò magari come era in origine...spero proprio però che abbia l'illuminazione!
 
L'accendisigari di sicuro e' illuminato, basta estrarlo e sostituire la piccola lampadina tuttovetro. Nel cassetto portaoggetti se noti che c'è il trasparente della luce allora dentro c'è anche la lampadina che sicuramente e' fulminata se non noti nulla allora non la porta
 
Allora, innanzi tutto grazie mille per le info....:stretta:.
Ieri ho estratto la vaschetta del posacenere prorpio per vedere meglio: sulla destra c'è un piccolo dischetto trasparente, sicuramente serve per far passare la luce della lampadina, giusto?
Inoltre come si estra l'accendisigari? Basta tirare su tutta la basetta o bisogna smonatre altro (mi ricordo che per cambiarlo sulla Punto dovevi smontare tutta la plancia...:mad:)?
 
Se non hai un po' di praticità ti consiglio di farlo fare o da un elettrauto o in concessionaria. Hai controllato se nel cassetto c'è la luce?
 
Ma no, che ci vorrà mai a smontare un accendisigari...di sicuro non mi spaventa!
L'unico problema, volevo sapere magari da chi lo ha già fatto, se magari si smonta direttamente oppure bisogna aprire mezza macchina!
Comunque nel cassetto portaoggetti (quello davanti al passeggero) c'è la luce...non c'è invece nella posacenere accanto all'accendisigari, dove ho visto che all'interno c'è tipo un "oblò" rotondo trasparente...sicuramente serve per l'illuminazione...
 
Ma no, che ci vorrà mai a smontare un accendisigari...di sicuro non mi spaventa!
L'unico problema, volevo sapere magari da chi lo ha già fatto, se magari si smonta direttamente oppure bisogna aprire mezza macchina!
Comunque nel cassetto portaoggetti (quello davanti al passeggero) c'è la luce...non c'è invece nella posacenere accanto all'accendisigari, dove ho visto che all'interno c'è tipo un "oblò" rotondo trasparente...sicuramente serve per l'illuminazione...




Se nel cassetto la luce c'è allora devi sostituire la lampadina o controllare i contatti, mentre nell'accendino la lampadina è unica per il posacenere e per l'accendino. é molto piccola chiamata tuttovetro...
 
Se nel cassetto la luce c'è allora devi sostituire la lampadina o controllare i contatti, mentre nell'accendino la lampadina è unica per il posacenere e per l'accendino. é molto piccola chiamata tuttovetro...

Ok, nel cassetto mi funziona la luce...quindi l'unica che devo sistemare è quella dell'accendisigari.
Ieri pomeriggio ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito. Ho paura di rompere qualche cosa...
ho smontato la cuffia del cambio e da li sono riuscito, con le mani, ad arrivare fin sotto l'accendisigari. Ho provato a spingerlo fuori ma non esce...
Vorrei sapere il metodo per smontarlo senza far saltare in aria la plastica che lo circonda...:smiley_029:!!!

Si accettano consigli, grazie!!!
 
Sinceramente non riesco ad aiutarti, ma dalla zona della cuffia non riesci ad estrarre la lampadina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo la zona dell'accendisigari, togliendo la cuffia del cambio, si raggiunge solo appena...non c'è molto spazio per armeggiare...riesco solo a spingerlo da sotto...Ma non ne vuole sapere di uscire!!! Così non si distingue la lampadina....

Qualcuno sa per caso come fare?