Illuminazione Accendisigari...

Allora,vediamo se posso aiutarti. La lampadina è inserita in un porta lampada ad incastro,nero e secondo me la puoi raggiungere bene togliendo la moquette lato dx vicina al tunnel. Ora cerco di fare qualche foto al tunnel smontato dalla 147...
 
Magari, grazie in anticipo! .:stretta:.
Ma la moquette laterale si smonta, è quindi tipo un pannello?
 
Allora,ecco le foto scattate. Piccola premessa,la mia 147 è una serie 0 con accendisigari sulla SX e non sulla DX come detto nel mio post precedente. Togliendo la cuffia del cambio,versi sinistra troverete una sporgenza in plastica dietro la quale si trova la luce accendisigari ovvero questa seguendo le foto.
img.tapatalk.com_5704b7fc_cd1e_8324.jpg

Così il tunnel è visto da sotto. In alto a DX vedete l'accendisigari. Montato ovviamente è a SX. Questo il piccolo portalampada..
img.tapatalk.com_5704b7fc_cd55_3346.jpg

img.tapatalk.com_5704b7fc_cd62_3861.jpg

E qui l'accendisigari una volta tolto il portalampada...
img.tapatalk.com_5704b7fc_cd7f_4889.jpg

Spero di esservi stato utile il più possibile. Il portalampada è dentro solo a pressione quindi non abbiate paura di tirare,è fissato a dovere. ;)

La moquette laterale è un pannellino ad incastro con un bottone a pressione vicino l'accelleratore e con tre incastri sul tunnel. Basta tirare con calma.
 
Ok, grazie alle tue foto ho capito quasi al 100% come muovermi...!
Ora mi rimane solo qualche dubbio...
Una volta estratto il portalampadina dall'accendisigari, a sua volta poi tolgo la lampadina che dovrebbe essere tipo quella delle posizioni (mi pare si chiami W5W)?
Tu ovviamente hai smontato il tunnel per lavorare comodo...temo che solo agendo dallo spazio intorno alla cuffia non ci riesco, anche se appena posso provo!!!

Cmq sei stato utilissimo...:)
 
W5W sono troppo grossi. Sembra una 286 (12v e 1.2w)

img.tapatalk.com_5c28fd88_d21e_617b.jpg
 
Esatto non è una w5w,ma una lampadina di quelle da cruscotti,i classici pisellini li chiama l'elettrauto vicino a me. Vedrai che dalla cuffia lo smonti meglio.
 
Le trovi tranquillamente in Autoricambi,sono lampadine da cruscotto...;)
 
Ok, appena ho due minuti mi ci metto, e grazie a i vostri suggerimenti spero di riuscire nell'impresa di "riaccendere l'accendisigari"!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi...torno sull'argomento. Allora ho provato ad accedere all'accendisigari da sotto solo togliendo la cuffia del cambio. Purtroppo però oltre a togliere il connettore dei fili che si innesta da sotto, non c'è spazio per rimuovere il porta lampada sopra indicato.
Morale della favola? Mi tocca smontare il tunnel, o almeno così credo, per accedere a sto benedetto accendisigari.
Sapete come deve agire per smontarlo? Ci sono viti particolari da togliere, magari nascoste?

Ma tu guarda per una lampadina che cosa mi tocca fare....:mad: