Illuminazione interna (verde) Check control

Raik

Alfista principiante
15 Novembre 2009
37
0
23
TV
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.6
Un saluto a tutti, volevo chiedere un'informazione, riguardo al
Check control, com'è che si tolgono le 2 piccole lampadine all'interno del Check, quelle che ti danno l'illuminazione verde di base, all'accensione dei fari?? Spero che abbiate capito!!
[h=2][/h][h=2][/h][h=2][/h]
 
Devi togliere il check control, se non ricordo male ci sono dele viti di cui due sono dietro il posa cenere; una volta smontato dietro il check control ci sono dei piccoli porta lampadine neri o grigi che hanno incastro a baionetta (per intenderci i portalampadine si tolgono come le luci degli stop).
 
Si si lo so, io dicevo le due lampadine all'interno del check control che ti danno l'illuminazione verde (o arancio), all'accensione dei fari, quelle che, quando smonti il check dalla sua sede, poi sviti le 6 viti a croce molto piccole, poste nel retro del check, ritrovandoti il check smontato del tutto, noti al suo interno due piccole lampadine quelle!!! Volevo chiedere come si sfilano dalla sua sede senza romperle. Spero di essere stato chiaro!!
 
Sono appena andato in garage per vedere il check control ma non riesco ancora a capire qual'è la tua difficoltà.
Dietro al check ci sono 11 portalampadine facilmente svitabili di cui una serve da illuminazione per il porta cenere.
Mi viene un dubbio: stai parlando del check control o intendi il portastrumenti (contachilometri, contagiri ecc).
Fammi sapere.
 
Sto parlando del Check control dove ci son le varie spie per eventuali problemi e non solo!! Tu quando ha il check in mano lo guardi da dietro, ok ci son i porta lampadine a baionetta, quelli delle spie, dei fari frecce ecc.., poi quello della luce per il porta cenere ok, ma fai un piccolo ragionamento, la luce verde che si accende quando accendi i fari, quella che ti illumina i vari simboli (batteria, fari, problemi generici, acqua per parabrezza ecc...) da dove viene se hai già cambiato tutte le lampadine a baionetta? Io ho preso il check in mano e l'ho smontato del tutto, ritrovandomi con l'orologio in mano, la plastica dov'è supportato nell'altra, e con queste 2 lampadine piccole all'interno del check,, che non riesco (senza far danni) a sfilarle!! volevo sapere se qualcuno si era già trovato nella mia situazione e come ha fatto a cambiarle!!!
 
ma mi pare che quelle lampadine (che son bianche, il verde la fa la plastica) non sia possibile smontarle... bisogna dissaldarle con lo stagnatore a memoria
 
Eppure ne ho smontati e sezionati parecchi ma di queste lampadine non ho nessun ricordo.
Ti faccio un altra domanda; sei sicuro che una di quelle undici lampadine che vedi dietro al check non sia quella che stai cercando?
 
si, ci sono due lampandine tenute in "piedi" da due pezzetti di plastica bianca se non sbaglio, e sono la retroilluminazione dei segnali delle spie dell'arc. Non centrano una mazza con quelle che si tolgono da dietro.
 
Si son quelle due lampadine che indica Kaste, quindi se non funzionano perché bruciate, 2 son le alternative o si dissaldano o si cambia direttamente l'apparecchio???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla mia turbo il precedente propietario le cambiò con quelle dell'albero di natale (anche se aveva e ora ho io 15 check di scorta), non direzionavano bene la luce e l'effetto era orribile. Fu la prima cosa che sostituii appena fu in mano mia.