Immobilizer serve?

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Ragazzi oggi guardavo il tg locale, e qui a palermo hanno sgominato una banda che rubava le auto, le riverniciava, le ribatteva e li rimetteva in commercio, montando targhe di auto distrutte...Ora nel filmato del tg hanno fatto vedere un video che ha incastrato la banda che stava fregando una lancia Y ultimo modello...ha aperto velocemente lo sportello si è infilato dentro, e via è partito con l'auto...ora penso... e l'immobilizer non serve a nulla allora? come riescono a farle partire?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che ti da l'illusione che non ti possano fregare l'auto.
 
quello che non capisco e come fanno a falla partire...sapevo che se le trainavano...ma farle partire senza il codice della chiave...buuu
Ps. nel primo modello di alfa 156 c'è l'immobilizer? nella mia chieva c'è un disegnino che sembra che indichi che ci sia...
 
Ultima modifica:
quello che non capisco e come fanno a falla partire...sapevo che se le trainavano...ma farle partire senza il codice della chiave...buuu
Ps. nel primo modello di alfa 156 c'è l'immobilizer? nella mia chieva c'è un disegnino che sembra che indichi che ci sia...

Si c'è, ma a quanto pare serve a poco...
 
l'immobilizer non serve a nulla allora? come riescono a farle partire?
Serve a discriminare il "professionista" dal disperato...

Se fai caso alcune vecchie auto prive di immobilizer sono rubate più delle nuove, magari utilizzate dal malvivente per spostarsi da un punto ad un altro... :mad:

:decoccio:
 
Serve a discriminare il "professionista" dal disperato...

Se fai caso alcune vecchie auto prive di immobilizer sono rubate più delle nuove, magari utilizzate dal malvivente per spostarsi da un punto ad un altro... :mad:

:decoccio:


Mi sa che hai ragione, quindi è comunque un deterrente...
 
Il ladro che sa fare il suo mestiere l'auto la porta via a prescindere (e magari passa a "ritirarla" direttamente a casa), qualsiasi "tool" meccanco od elettronico serve solo a fare perdere tempo e nulla più.
 
Ragazzi,qui a 10km dal mio paese poco fa' trovarono una Lamborghini nuova fiammante rubata in pochissimo tempo e.... figuriamoci una vecchia 156... purtroppo ad ogni sistema,velocemente esce un rimedio per aggirarlo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guardate questo video su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=ERPgFwlGwRg&feature=youtube_gdata_player


Ragazzi, ormai tra tutte gli aggeggi che hanno in dotazione i ladri, è difficile dormire sonni tranquilli secondo me...

Io ho optato per la soluzione ---> rompi le palle al ladro + che puoi....

Quindi monto volumetrico+antisollevamento+rottura vetri+ combinatore che chiama quando scatta l'allarme, con una sirena che risveglia anche i morti, e che emana anche degli ultrasuoni che fanno abbaiare anche i cani (testato sui miei cani) e che spaccano le orecchie (non credo sia omologata xk fa veramente troppo rumore)... Poi ho montato un tracker gps collegato diretto alla batteria e nascosto in modo da non farlo rilevare (davvero ben nascosto) e in più il block shaft....tra tutte queste cose da disabilitare, spero che il ladro vada a concentrarsi di più sulla bmw del mio vicino :)


Sent from my iPad using Tapatalk